RESOCONTI: TRIATHLON OLIMPICO DI SABAUDIA


Il 1° Triathlon Olimpico di Sabaudia si è svolto sotto una benedizione climatica eccezionale. I 110 Atleti che si sono confrontati in gara sono stati accompagnati da un tempo fantastico, che ha permesso uno scenario degno di una gara ad alti livelli. La gara si è conclusa con la vittoria di Luca Bertaccini - Zona Cambio, che ha preceduto di poco Fabrizio Venezia del Triathlon Team di Ladispoli, terzo posto per Selicato Marco - Los Tigres ASd.

Molti atleti del Nord Italia hanno onorato gli sforzi organizzativi dell'ASGS Triathlon e dell'Amministrazione di Sabaudia. Una giornata di Sport che ha catturato l'attenzione della gente, molte persone incuriosite ad assistere all'evento che è tornato nella città pontina a distanza di 12 anni. Premiazioni finali con la presenza degli amministratori locali e gli organizzatori dell'Associazione Sportiva Guida Sicura che hanno allestito in piazza del comune un percorso per la sicurezza in favore dei bambini. Diciamo che siamo soddisfati, tutto è andato alla grande, sia perché è stata una giornata di sole, molto calda e sia perché abbiamo raccolto un bel numero di atleti - ha dichiarato Massimiliano Zanetti dell' ASGS - la gara è stata ottima anche sotto il profilo tecnico. Quello che conta e che gli atleti si siano divertiti. Siamo consci che tutto è migliorabile ed è quello che ci accompagnerà nel tempo che ci separa dalla 2^ edizione del Triathlon Olimpico di Sabaudia.

Un ringranziamento va all'amministrazione comunale, che ha sposato la nostra iniziativa dando un aiuto importante dal punto di vista del personale di assistenza percorso gara , che ha permesso agli Atleti di gareggiare in perfetta sicurezza.

Un Ringraziamento particolare alla Sig.ra Tondo dell' Ufficio Sport, al Delegato per il Turismo Sportivo e al Delegato all Sport. La gara di Sabaudia è la dimostrazione che quando il pubblico ed il privato in perfetta sintonia collaborano si possono realizzare eventi in favore dei cittadini, per la loro crescita socioculturale. Ringraziamo tutti gli Atleti che hanno partecipato ed auguriamo loro un fruttuoso lavoro preparativo invernale in vista della prossima stagione di Triathlon e li aspettiamo a Sabaudia.