Si sono dati appuntamento all'EUR oltre 340 triathleti per la seconda edizione del Duathlon di Carnevale. Tra adulti, adolescenti e bambini è stata una cornice spettacolare. In una splendida giornata di sole, gli atleti hanno dato vita a gare entusiasmanti con percorsi sviluppati intorno alla basilica SS Pietro e Paolo. La manifestazione fa parte di una serie di iniziative sulla sicurezza per le strade che ha visto il IX municipio tra i promotori dell'evento. L'assessore allo sport del IX Municipio, Simona Costa, ha assistito alla manifestazione ed ha premiato infine i vincitori di tutte le categorie.
E' stata una giornata stupenda, sia per il sole che per le belle immagini dei bambini, i quali si sono resi protagonisti di una domenica di sport sano, dove la sportività è stata protagonista. Erano in tanti, accompagnati dai genitori, da tifosi intrepidi, con un clima da stadio, ma senza il contorno negativo. Oltre al clima primaverile, nella domenica del blocco del traffico, sulle strade della basilica SS Pietro e Paolo si sono cimentati in un duathlon, attraversando un percorso agevole e stimolante.
Gli organizzatori dell'Associazione Sportiva Guida Sicura sono molto soddisfatti del bilancio. "Direi che siamo contentissimi per l'accoglienza del IX Municipio e per le adesioni ricevute, oggi qui il Centro Italia rappresenta il Triathlon. Assistere alle gare degli adolescenti ha sempre un suo fascino particolare. Oggi hanno partecipato il presente ed il futuro di questo meraviglioso Sport e, ne siamo sicuri, alcuni di queste Atlete/Atleti li vedremo alle Olimpiadi a difendere i Colori della Nostra Nazione. Comunque la cosa più importante è che si siano divertiti, che siamo riusciti a regalare loro una bella giornata di sport." Questo il commento di Massimiliano Zanetti, organizzatore e presidente dell'Associazione Sportiva Guida Sicura.
Si ringrazia il Comitato Regionale Lazio per il supporto offerto al raggiungimento del principale obbiettivo, quello di diffondere e promuovere il Triathlon.
Un particolare ringraziamento va al Gruppo dei Vigili Urbani del IX gruppo, alla Protezione Civile, coordinata dal sig. Luciano Trauzzola, all'Ufficio Eventi Cittadini del Comune di Roma, senza i quali sarebbe stato impossibile avere i percorsi stradali in totale sicurezza.
Il Presidente ASGS
Massimiliano Zanetti
Classifica Femminile
phocadownload/data2014/20140224_114801_la.pdf
Classifica Maschile
phocadownload/data2014/20140224_114847_la.pdf