RADUNO REGIONALE GIOVANI E GIOVANISSIMI: PROVA TEMPI "NUOTA E CORRI"


Domenica 15 dicembre si è svolta la seconda giornata del Nuota & Corri 2013, organizzata dal Comitato Regionale Lazio con il supporto del Gruppo Sportivo "FIAMME ORO" della Polizia di Stato, che ha messo a disposizione oltre agli impianti sportivi, anche alcuni dei propri atleti di livello nazionale, del calibro di Brustolon Danilo e Chmet Daniela, che per l'occasione si sono cimentati nella rilevazione dei tempi del nuoto e della corsa ai potenziali campioni del futuro.



Ai circa 140 atleti appartenenti alle Società Laziali di Triathlon, delle categorie dei Giovani e Giovanissimi, sono stati affiancati a puro titolo ludico e sperimentale, alcuni "mini Cuccioli" di 6 e 7 anni. Tutti i ragazzi hanno svolto le loro prove tempi di nuoto in vasca da 25 metri e la prova di corsa su un'ottima pista di atletica leggera, percorrendo le distanze indicate dalla SAS Giovani per il "Progetto Talento".



La location messa a disposizione dalla Polizia di Stato, ha permesso al numeroso pubblico dei genitori di godersi lo svolgimento delle prove tempi comodamente seduti sulle ampie tribune, in una mattinata fresca e assolata, ideale per una prova di questo tipo.



"Siamo pienamente soddisfatti del risultato di queste due giornate, quella di Monterotondo svolta il 20 ottobre e quella di oggi qui a Spinaceto, dove è stato possibile verificare oltre all'aspetto prettamente tecnico, anche quello ricreativo con il coinvolgimento di un discreto numero di ragazzi e famiglie. Per il futuro siamo fiduciosi che il numero dei partecipanti possa essere ulteriormente aumentato, coinvolgendo società sportive appartenenti ad altre Federazioni o Enti di Promozione Sportiva. La macchina organizzativa ha funzionato correttamente e questo può essere di buon auspicio per l'organizzazione di eventi più grandi. La semplicità di questo Nuota & Corri 2013 è stato proprio il punto di forza di questo risultato." con queste parole il Presidente del Comitato Regionale Triathlon Lazio ha chiuso la mattinata, prima di prepararsi a presenziare la seconda parte della giornata, che prevedeva lo svolgimento delle premiazioni individuali e di società, del Campionato Regionale Triathlon Lazio "Age Group" del 2013.


Risultato Prove Tempi (ordine alfabetico)
phocadownload/data2013/20131216_150515_la.pdf