RESOCONTO ROMA DUATHLON RANK

images/lazio/medium/Partenza_Roma_Duathlon_Rank.JPG

Partenza Roma Duathlon Rank


La Capitale sempre più protagonista della Multidisciplina, Domenica  22 Febbraio si è svolta la prima tappa del Circuito Regionale 2015, oltre 250 Atleti ai nastri di partenza. Assegnati i titoli Regionali Assoluti di Categoria Duathlon Sprint, YA – YB – JU.


Il Roma Duathlon Rank, apre la stagione del Triathlon 2015 con una gara di qualità ed alto valore tecnico. La pioggia della prima mattinata ha condizionato il risultato della categoria YA, dove la caduta di uno dei due concorrenti di testa ha lasciato la facile vittoria a Filippo Cattabriga, della Minerva Triathlon, che ha condotto una frazione di Bike con tecnica ed intelligenza (era facile sbagliare sulla discesa più impegnativa del percorso, con l’asfalto reso molto viscido dalla pioggia). 


La gara Rank, ha visto la supremazia di Giulio Pugliese della soc. Trrino Triathlon, che ha condotto la gara fin dalle prime battute, nell’ultima frazione poi appena uscito dalla zona cambio è sembrato fare un altro SPORT….


Il tempo è stato clemente, con cielo parzialmente coperto ed una temperatura ideale per gareggiare, miracoli che solo la Capitale riesce a fare.


Come sempre lo scenario del Quartiere EUR ha fatto da cornice alla gara, con i suoi spazi verdi uniti ad Architettura Futuristica.


Il Roma Duathlon Rank è entrato di prepotenza nella classifica delle gare più belle del Panorama Nazionale e questo grazie alla collaborazione con le Istituzioni di Roma Capitale, Municipio IX, Dipartimento Addobbi (fornitura e apposizionamento transenne per sicurezza percorso gara).


Un Particolare ringraziamento all’Assessore Simona Testa, che ha sposato il progetto fin dalla sua prima edizione.


Ma la parte più importante la fanno sempre loro, i protagonisti, gli Atleti, pronti a gareggiare con ogni tempo e con ogni difficoltà, accettando ogni sfida.