PRESENTAZIONE TRIATHLON DELLA TUSCIA

images/lazio/medium/Capodimonte.jpg

 1 TAPPA CAMPIONATO INTERREGIONALE 2° TRIATHLON DELLA TUSCIA


Sono aperte ufficialmente le iscrizioni del 2° Triathlon della Tuscia, che si disputerà domenica 14 Giugno 2015 a Capodimonte, in Provincia di Viterbo. La gara è organizzata dall'A.S. Green Hill Roma in collaborazione con l’A.S.D. Scuola Indoor Cycling e patrocinata dal Comune di Capodimonte che, dopo il successo dell’anno passato ha voluto fortemente il triathlon nel proprio paese.  Capodimonte (VT), paese situato nell’alta Tuscia e sulla sponda sud del lago di Bolsena, è ben noto per le sue origini etrusche, infatti nelle vicinanze del paese sorgeva una delle più importanti città Etrusche “Vesentium o Bisenzio” dove alcuni reperti di scavo si possono ammirare nel Museo Etrusco di Villa Giulia in Roma.


La partenza verrà data alle ore 10.30 di  Domenica 14 Giugno, la distanza in programma sarà Sprint, e sarà valevole per il Rank Nazionale, prova di circuito Regionale Interregionale e prova di Campionato Provinciale. Dopo 750 mt di nuoto sulle acque del  lago di Bolsena, gli atleti dovranno affrontare in  bici  un circuito da fare una volta in andata e ritorno di  km 20. ”Il percorso risulta ondulato, molto bello e nervoso con alcune salite corte ma veloci  e  non impegnative (pendenza max 6%), da affrontare per “chi ha gambe con rapporto 53x19“ commenta il delegato Provinciale F.I.TRI. Marco Canuzzi. Si può definire un triathlon dove la bici non è una transizione tra il nuoto e la corsa, ma un elemento di uguale importanza. L’ultima frazione la corsa di km 5 sarà pianeggiante, su un circuito disegnato sul lungolago di Capodimonte di 2500 mt da ripetere 2 volte.


Si ricorda che per motivi logistici le iscrizioni chiuderanno al raggiungimento dei 300 atleti e comunque allo scadere del giorno 5 giugno 2015 (come da regolamento F.I.TRI). Si fa presente inoltre che proprio in questi giorni ci è stato comunicato dal Comitato Regionale, che la gara di Capodimonte è stata inserita nel circuito Interregionale denominato ”Gran Premio Delle Terre di Mezzo”, in tale circuito si svolgerà in tre prove, la prima sarà Capodimonte, la seconda Castel San Vincenzo (in Molise), la terza a Terni, per ulteriore informazioni visitare il nostro sito web: esttriathlon.wix.com/greenhill


Per info: Marco Canuzzi  320.8359585