Progetto BRAIN TALENT LAB

images/lazio/medium/Logo-istituzionale-six-seconds-italia_Nome_progetto.JPG


Anche quest’anno il Comitato Regionale in collaborazione con l’associazione InFormaTi per la Vita (www.informatiperlavita.it) e, grazie alla partnership con la Sixsecnods Italia http://italia.6seconds.org/  (organizzazione che ha la finalità di promuovere in tutto il mondo la comprensione e lo sviluppo delle competenze emotive), dedicherà spazio ad un iniziativa formativa finalizzata a valorizzare l’importanza che l'attività sportiva assume nello sviluppo delle competenze emotive del giovane atleta e dell’impatto che queste hanno sull’esperienza sportiva del ragazzo.


 


Il progetto che si propone quest’anno, denominato  Brain Talent Lab “alla scoperta dei talenti del tuo cervello”rappresenta un nuovo approccio alle abilità ed ai fattori che influenzano l’esperienza sportiva del ragazzo ed ha la finalità di rendere consapevoli i ragazzi e di farli “allenare” sullcompetenze chiave del futuro, attraverso la somministrazione di un questionario, il Brain Talent Profile, che verrà inviato per e-mail a tutti i ragazzi iscritti al Triathlon Summer Camp di Roccaporena ed il cui report verrà restituito ai giovani Atleti durante la settimana da un Coach (ICF) certificato Sixseconds, nel corso di una sessione individuale, nel quale si condivideranno i talenti emersi dall’Assestment ed un piano di allenamento per mantenere tali capacità su livelli di eccellenza.


I punteggi del questionario rappresentano il modo in cui il cervello lavora (Brain Style) e le opportunità di utilizzare i talenti emersi in modo sempre più efficace nello sport e nella vita.


 


Un momento quindi attraverso il quale i ragazzi saranno invitati a riflettere ed allenarsi sulle competenze necessarie per essere efficaci nello sport e nella vita affinché le stesse possano impattare in modo ancora più significativo sulla loro esperienza sportiva.


La consapevolezza dei propri talenti e dello proprio Brain Style offre, infatti, un incredibile valore aggiunto da applicare nelle esperienze sportive. Acquisire questa consapevolezza aiuta a raggiungere un maggior autocontrollo, a fare del proprio meglio, a prendere decisioni migliori ed a spendere forze ed energie in quello che si fa.


Tutti gli iscritti al Summer Camp riceveranno, via mail nei prossimi giorni, un link a cui collegarsi e rispondere alle domande comodamente dal proprio PC.