Resoconto Circuito Interregionale Centro Italia

Nel mese di ottobre si è conclusa la seconda edizione del circuito interregionale Centro Italia, la manifestazione ha visto la partecipazione di 260 atleti appartenenti alle categorie giovanissimi e giovani, ed il coinvolgimento di 16 società (200 atleti e 12 società sono entrate nella classifica finale).


Il circuito proposto dalla Federazione Italiana Triathlon è stato supportato in primis dal Comitato Regionale Lazio, dalle società organizzatrici e in collaborazione con il Comitato Regionale Toscana per la tappa finale.


Gli Obiettivi del circuito per il 2016 sono stati centrati, infatti, è stata data la possibilità alle società giovanili affermate ed emergenti di confrontarsi sul territorio Laziale (Monterotondo), Marchigiano (Porto Sant’elpidio), Umbro (Terni) e Toscano (Marina Di Grosseto) attraverso 5 gare su format duathlon, triathlon e aquathlon.


Con questa seconda edizione si sono create connessioni tra società e comitati, per i prossimi anni gli obiettivi saranno quelli di intensificarli e includere nuove società da territori meno battuti. Inoltre per migliorare il livello tecnico del circuito saranno valutate le proposte discusse durante l’anno e rivedere i regolamenti per dare cosi la possibilità ai tecnici, alle società e ai giovani che le compongono di continuare un percorso di crescita comune.



Mauro Tomasselli


Coordinatore Tecnico Centro Italia


 


Classifiche Circuito Interregionale Centro 2016