PROGETTO DUATHLON LAZIO

images/lazio/medium/Foto_da_Luigi.jpg


Si è conclusa nei migliori dei modi la sinergia tra Comitato Regionale Triathlon Lazio /società territoriali / Scuola Primaria  Istituto Comprensivo Giovagnoli di Monterotondo (RM).


Il progetto si è svolto durante l’orario Scolastico  da ottobre a maggio, coinvolgendo le terze della primaria, per un totale di 96 alunni, in lezioni settimanali di due ore per ogni classe, durante le quali, gli alunni hanno avuto modo di entrare in contatto con la multidisciplina, attraverso l’utilizzo della bicicletta, curando in particolar modo l’abilità di guida attraverso percorsi e giochi che hanno stimolato il bambino nella ricerca di una maggiore confidenza all’uso del mezzo. Le lezioni hanno curato anche gli aspetti della motricità di base, attraverso giochi ed esercitazioni, condivise con le insegnanti, in modo da rendere il progetto parte del percorso educativo degli alunni. Il progetto curato dal prof. Massimiliano Battenti, docente di scienze motorie, è stato possibile grazie alla collaborazione del comune di Monterotondo, nella persona dell’assessore Alessia Pieretti, all’apporto di mezzi e tecnici triathlon da parte dell’ASD LEONE  - ASD NEW GREEN HILL ed al COMITATO  Fitri Lazio.


Un esperienza molto positiva che rivedrà il Comitato e le società territoriali impegnate anche per l’anno scolastico 2018/19.