MONTESILVANO (PE) UN FINE SETTIMANA ALL'INSEGNA DEI GIOVANI

images/lazio/medium/Montesilvano1.jpeg

Numerosa la presenza di atleti e di società ai Campionati Italiani Giovanili di Aquathlon e alla prova di Coppa Italia Triathlon e Trofeo Italia Giovanissimi. Il Lazio è stato ben rappresentato da più di 100 atleti e 8 società, in entrambe le giornate di gara.

Una società organizzatrice sempre laziale, la Forhans Team, ha permesso lo svolgimento di una manifestazione ineccepibile dal punto di vista della sicurezza dei percorsi e del rispetto dei programmi orari. Il resto dello spettacolo lo hanno fatto gli atleti.

La prima giornata si è svolta all'insegna del Campionato Italiano di Aquathlon ed è cominciata alle 8:00 con le partenza della categoria Junior femminile, nella quale Myral Greco (Minerva Roma) sfiora il titolo di un solo secondo, lasciando la vittoria ad un ottima Angelica Prestia (Raschiani). Nella categoria Junior maschile, centra invece la vittoria Francesco Gazzina (Minerva Roma) con un ampio margine di vantaggio sul secondo classificato e si laurea Campione Italiano Aquathlon. Nella categoria Youth B al femminile è Campionessa Italiana Aquathlon l'atleta delle Fiamme Oro, Adelaide Badini Confalonieri, con una prestazione decisamente convincente. Nelle altre prove da segnalare il terzo posto nella categoria Youth B di Fiorenzo Angelini (G.S.FF.OO), il secondo posto di Tiziana Rosamilia (Minerva Roma) per la categoria Ragazzi F e i quinti posti di Marta Cozzi YB (Minerva Roma) e Viola Milone RAG (Leone).

GazzinaCIAquathlon 

Nella seconda giornata è andato in scena il Triathlon con la prova della Coppa Italia Giovani e Trofeo Italia Giovanissimi. Gazzina Francesco (Minerva Roma) si conferma anche in questa disciplina e conquista il primo posto nella sua categoria Junior. Myral Greco (Minerva Roma) crea il vuoto alle sue spalle e vince la sua categoria, con una prova di nuoto e di ciclismo incontenibili. Tra le Youth B femmine, si conferma al primo posto anche Adelaide Badini Confalonieri (G.S.FF.OO). Ancora un quarto posto per Tiziana Rosamilia RAG (Minerva Roma) e tre quinti posti per Fiorenzo Angelini YB (G.S.FF.OO), Samuele Iaconi RAG (Minerva Roma) e Tommaso Cicchinelli YA (Leone).

GrecoMontesilvano Montesilvano2 Montesilvano3

Classifiche:

Campionato Italiano Aquathlon

Coppa Italia e Trofeo Italia Triathlon