Allenamento Collettivo Giovanissimi a Nettuno

images/lazio/medium/Nettuno01.jpeg

Sabato 30 Ottobre si è svolto a Nettuno, presso il Camping Isola Verde, il secondo allenamento collettivo di duathlon, organizzato dalla società Ns Triathlon e dal suo Tecnico Orietta Imbrogno, in collaborazione con il Comitato Regionale e l' RGT Lazio.

Sono state coinvolte tutte le categorie dei Giovanissimi da Minicuccioli a Ragazzi, che hanno avuto la possibilità di confrontarsi con i compagni di altre squadre in prove di abilità di bici e di duathlon.

È stato un evento che ha coinvolto, oltre alla società ospitante NS Triathlon, nuove società nel territorio come Aisa Triathlon, Latina Triathlon e Castelli Romani Triathlon, che stanno lavorando negli ultimi mesi per avviare il proprio settore giovanile e grazie a questo allenamento collettivo hanno avuto la possibilità di poter trascorrere una mattinata di confronto tra loro.

"C'è fermento intorno ai più giovani e questo è molto importante per il nostro territorio. Dopo il progetto del triathlon "Itinerante" realizzato questa estate in provincia di Frosinone, anche a sud di Roma e in provincia di Latina si cominciano a svolgere nuove attività. Dobbiamo allargare al massimo la base dei partecipanti e favorire giornate simili a questa. Per questo motivo, oltre a ringraziare Orietta Imbrogno per aver realizzato questo appuntamento, rivolgo un invito a tutte le società giovanili ad aprire le porte dei propri allenamenti anche ai propri vicini. La condivisione è uno dei punti di forza più importanti per la crescita del movimento giovanile." Queste le osservazioni riportate dal Presidente del Comitato Regionale dopo la riuscita dell'evento.

Nettuno04 Nettuno00 Nettuno02 Nettuno03