TRIATHLON SUMMER CAMP 2023

images/lazio/medium/Summer_camp_2023_13.jpeg

Si è concluso a Porto S. Elpidio il Triathlon Summer Camp organizzato dal Comitato Regionale Lazio, con 56 atleti e 8 tecnici, provenienti dalle regioni del centro Italia, Lazio, Umbria, Toscana e Campania, rappresentate dalle società Livorno Triathlon, Thunder Triathlon, Terni Triathlon, Leone, Team AISA, Anzio Nettuno, Accademia Triathlon.

Gli atleti delle categorie da Esordienti fino a Youth B hanno condiviso una settimana di allenamenti di nuoto, in piscina e acque libere, bici da strada e Mountain Bike, corsa in strada e su pista. E tanto altro divertimento, dagli scivoli e le piscine del parco acquatico ai tornei di beach volley, fino alle serate in discoteca.

Quest’anno il Camp si arricchisce di altre proposte con il corso di aggiornamento tecnico, con focus sul nuoto in acque libere, e con il raduno giovanile del centro Italia per la categoria Youth A con altri 19 atleti e 5 tecnici convocati.

“Abbiamo scelto di tornare a Porto Sant’Elpidio per il secondo anno consecutivo, perché abbiamo trovato ampia disponibilità di strutture che ci permettono di gestire e condurre allenamenti sia di qualità che in sicurezza, oltre ad avere a disposizione altri servizi per lo svago e il divertimento dei ragazzi. Il team dei tecnici è talmente affiatato e coinvolgente per i ragazzi, tale da rendere piacevole il lavoro e leggero qualsiasi impegno. Sono veramente orgoglioso di poter continuare il lavoro avviato 10 anni fa da Luigi Ruperto e mi auguro che questo continui ad essere per i nostri giovani un punto di riferimento irrinunciabile. Ringrazio lo staff dei tecnici per l’ottimo lavoro svolto e per aver continuato a credere in questo progetto.” Sono queste le parole del presidente Giampiero Antenucci alla fine di una settimana intensa di attività.

Summer camp 2023 1Summer camp 2023 7  Summer camp 2023 8 Summer camp 2023 9 Summer camp 2023 10Summer camp 2023 11 Summer camp 2023 12