Assegnati al Tri@Mi i titoli regionali assoluti di Triathlon Olimpico!

Domenica 27 luglio a Milano.
Questa mattina si è svolta a Milano la seconda edizione del Tri@Mi, triathlon olimpico organizzato dal Friesian Team di Cesate.

Più di 500 atleti si sono tuffati nelle acque del naviglio per completare i 1500 metri corrispondenti alla frazione di nuoto, per poi pedalare e correre negli intorni del Parco Sempione, in pieno centro della città.

La gara assegnava i titoli regionali assoluti sulla distanza olimpica (1,5 km nuoto- 40 km bici - 10 km corsa), e i lombardi più veloci a completare la prova sono stati Elena Casiraghi con un tempo di 2 ore 10 minuti e 35 secondi, rappresentante della società di Settimo Milanese DDS e vincitrice a maggio del titolo regionale sulla distanza sprint all Idroscalo di Milano, e Manuel Biagiotti del Friesian Team, che ha tagliato il traguardo in 1:51:19.

A completare il podio Claudia Bordiga (Peperoncino team) e Daniela Ferrari (Pro Patria ARC Busto Arsizio) fra le donne e Caleb Noble, australiano che gareggia in Italia per la DDS, e Davide Bargellini (FriesianTeam) fra gli uomini.

I prossimi titoli lombardi, ultimi della stagione 2014, si assegneranno il prossimo 24 agosto a Lovere (BG) sulla distanza 70.3, nella gara organizzata dalla società Sport & Wellness.