Grande successo ieri il Raduno Ragazzi ad Arese!

Piccolo resoconto dei tecnici.
Un'ottima giornata di sole ha accolto gli atleti al Centro Sportivo di Arese, domenica 2 Marzo, per il raduno CRLTri su convocazione, della categoria ragazzi.

Una selezione di 10 maschi e 10 femmine, degli anni di nascita 2001 e 2002, che hanno partecipato ad un allenamento collettivo strutturato sull'arco dell'intera giornata.

Ritrovo alle 9,00 alcuni preliminari per la spiegazione dello svolgimento del raduno e subito tutti a bordo vasca per gli esercizi di rito, ore 9,30 ingresso in acqua, dopo un buon riscaldamento si è passati al grosso del lavoro, specificatamente tecnico, obbiettivo comune per la crescita dei nostri ragazzi, poi a seguito di una piccola pausa l'inizio delle prove tempi sulle distanze classiche per tutti, ottimi i crono che rispecchiano in media il buon livello degli atleti.

Pausa pranzo alle 12,00 e di seguito liberi fino alle 14,00, quando hanno ripreso l'attività in pista con la bicicletta, anche qui 20 minuti di riscaldamento per poi iniziare con gli esercizi tecnici e le variazioni di ritmo, ultima fatica una serie di scatti e recuperi per saggiare la condizione generale. quasi senza pausa il passaggio alla corsa simulando un combinato, buona la reazione generale, nonostante la fatica si facesse sentire.

A seguito di un breve recupero, si è passati a una serie di esercizi e andature a circuito, per poi ritornare a correre, alcuni scatti di attivazione e una serie di tempi sempre su distanza classica in pista di atletica, conclusi con un defaticamento e esercizi di allungamento muscolare.

Congedo con saluti alle 17,00 e tutti pronti per ritrovarsi al più presto sui campi di gara.