Weekend strepitoso per il triathlon lombardo!!


Weekend strepitoso per il triathlon lombardo!! Alice Betto (GS Fiamme Oro) sfiora il podio a Londra sabato nella ITU World Triathlon Series, ancora una volta protagonista della lotta per il podio dall'inizio alla fine. Continua con questo risultato a fare la storia del triathlon italiano e si conferma fra una delle migliore triathlete a livello mondiale, posizionandosi dopo la gara a Londra 6° al ranking WTC.



Invece a Pontevedra (Spagna), la giovane Angelica Olmo (Pianeta Aqua) diventa la neo campionessa mondiale di Duathlon Junior, lasciando alle spalle la campionessa uscente e altre favorite, protagonista anche lei sin dall' inizio, riesce a portare l'oro in Italia e aggiungere un altra medaglia al suo palmares internazionale.



Tornando in Italia e alle categorie giovanile, weekend impegnativo per i nostri, domenica 1°giugno disputato il Campionato Italiano di Aquathlon a Porto Sant'Elpidio, la Lombardia sul scalino più alto del podio con Fabiola D'Antino (Triathlon Cremona Stradivari) nella categoria Youth A, riconfermando la sua vittoria dell' anno scorso.



La Lombardia salita anche sul podio della mano di Carlotta Missaglia (CUS Pro Patria Milano) 3° YA. Davide Ingrilli (CNM) 2° YA, Andrea Alcaras (DDS) 2 JU°, Michele Bonacina (CUS Pro Patria) 3°JU.



Lunedi 2 triathlon tappa della Coppa Italia per tutti i ragazzi con ancora tante buone prestazione e diversi podi lombardi.



Complimenti a tutti!