Weekend di gare all'Idroscalo di Milano! Assegnati diversi titoli regionali.

images/lombardia/medium/camp_reg_tri.jpg

 


camp reg aqua youth


Sabato e domenica scorsa all'Idroscalo della città di Milano si è disputata la seconda edizione della Combinata Idroscalo.


Sabato Triathlon Sprint a cura della società CUS Pro Patria, e assegnazione dei titoli regionali della specialità per le categorie assolute e Junior. Fra le donne lombarde doppietta della DDS di Settimo Milanese che ha vinto il titolo lombardo assoluto con Ilaria Zane e quello Junior con Francesca Invernizzi, arrivata 3° assoluta, dietro Elena Mauri (Rhotriathlonclub).

Fra gli uomini invece il lombardo più veloce è stato Valerio Patanè del CUS Pro Patria Milano, arrivato dietro Marco Corrà e Franco Pesavento (Triathlon Cremona Stradivari), che ha vestito la maglia di Campione Regionale per la categoria Junior.

E domenica della parte opposta dell'Idroscalo, aquathlon organizzato dal CNM per tutte le categorie. Partita la giornata al mattino con la gara per gli adulti, i primi all'arrivo Andrea Alcaras (DDS) e Valeria Vergani (Pratogrande). Gara valida come seconda tappa della Coppa Lombardia, nostro circuito regionale dedicato alle categorie Age Group, che rappresentano in termini di tesserati, il cuore del triathlon in Lombardia.

I Road Runners di Milano, vincitori delle due prime edizioni del circuito, sono saliti alla prima posizione della classifica dopo la massiva partecipazione alla gara di domenica. Li seguono di vicino i CNM di Milano e al terzo posto ma con una grande differenza di punti troviamo al Triathlon Bergamo.

Dopo gli adulti gara per tutte le categorie giovanili. Assegnazione dei titoli regionali per la categoria Youth A e B, gara valida per il Circuito Tri Kids, dedicato a tutti i nostri giovani lombardi, e per il Circuito Nord Ovest.

Dopo una corta e velocissima gara, i vincitori dell'ambito titolo lombardi sono stati:

- YA femmine: Francesca Porri (Pro Patria Busto Arsizio)

- YA maschi: Davide Ingrilli (CNM)

- YB femmine: Fabiola d Antino (Triathlon Cremona Stradivari)

- YB maschi: Thomas Previtali (Triathlon Cremona Stradivari)

A seguire tutte le gara per i giovanissimi, i più piccoli e il futuro del nostro sport. Tanti e grintosissimi, si sono divertiti insieme ai loro genitori..i tifosi più grandi!