INCONTRO REGIONALE del 5-6 novembre 2016

5-6-novembre INCONTRO REGIONALE RAGAZZI


 


Raduno ludico formativo con i giovani.........campioni di domani


 


 


 


 


 


 


 


Chiuso con successo anche il raduno dell'edizione 2016, consueto ritrovo di fine stagione con i giovani lombardi ed i loro tecnici, per divertirsi, allenarsi e chiudere in compagnia un anno di gare impegnativo.
L'incontro di due giorni, ha avuto come location la struttura di Pratogrande messa a disposizione dalla omonima società di triathlon.
Momento imperdibile di fine stagione per i kids lombardi.
Ritrovo alle 13,30 del sabato presso la base logistica del raduno, l'hotel Nuovo di Garlate, adiacente al complesso sportivo, dove i ragazzi si sono allenati nei due giorni. Presenti oltre diversi atleti Lombardi delle società impegnate nel mondo giovanile come Pianeta acqua , TTB , Propatria , CNM , K3, Friesian , Stradivari, Raschiani, 707 e appunto Pratogrande , anche i tecnici accompagnatori Lorenza del CNM, Antonio dello 707, Fabio della DDS, Lara del Friesian e Beppe e Maddalena del Pratogrande, pronti ad interagire con Max e Fabrizio negli allenamenti.
Il tempo inclemente non ci ha fermati, abbiamo iniziato con le attività in palestra. Due ore passate tra esercizi tecnici e percorsi vari prima di uscire, purtroppo sotto la pioggia, per la corsa finale che ha chiuso il primo giorno di l'allenamento. Rientrati, doccia veloce e meritata merenda, prima di lasciare i ragazzi liberi al relax (evento clou del weekend, almeno per loro), cena e discussione del lavoro svolto hanno chiuso la giornata.
Domenica mattina sveglia alle 7.30 colazione preparazione del materiale quindi trasferimento presso il campo attrezzato per la MTB, dove è stato possibile sfruttare il percorso per lavorare sulla tecnica di conduzione della bici. Terreno morbido e tratti di fango abbondante, hanno fatto divertire gli atleti, che sul finire della mattinata si sono distinti in un combinato a staffetta mista con l'obbligo di portare al traguardo tutti gli staffettisti.Lavaggio delle bici e degli atleti per togliere l'abbondante fango! Rientro per il pranzo e dopo poco spazio per rilassarsi, terzo allenamento nel pomeriggio in piscina, tanta tecnica, lavoro aerobico centrale e chiusura in relax dopo un giorno e mezzo di attività intensa.
Il lavoro svolto ha messo in evidenza una crescita omogenea della prestazione complessiva degli atleti, una buona capacità di concentrazione generale ed un comportamento sia durante l'allenamento che al di fuori sempre rispettoso delle regole................. buon segno per chi vuole fare l'atleta.
I ringraziamenti doverosi del Comitato Regionale vanno a tutto allo staff di Pratogrande ed alla struttura dell'Hotel Nuovo di Garlate per l'ospitalità, ai tecnici intervenuti ed agli atleti ai quali auguriamo un inverno sereno con tanti allenamenti...


tecnico responsabile
M. Caprotti