CIRCUITO INTERREGIONALE NORD OVEST 2017

images/lombardia/medium/punteggio_cat_nord_ovest.JPG

http://www.fitri.it/images/2015/loghi_FITRI_/Logo_FITRI.jpg


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 



Il CIRCUITO INTERREGIONALE NORD OVEST 2017 è il circuito di manifestazioni giovanili previste dalla Federazione Italiana Triathlon per le Regioni:



Liguria
Lombardia
Piemonte
Valle D’Aosta



Nel caso in cui una società non appartenente alle Regioni di cui sopra volesse partecipare al Circuito Interregionale NORD OVEST con finalità di classifica, deve farne richiesta al Coordinatore di Macro Area NORD OVEST ed alla Commissione Giovani all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Non è possibile, per la medesima società, prendere parte contemporaneamente a più di un circuito interregionale con finalità di classifica finale.


 



CATEGORIE:
Il Circuito è rivolto alle seguenti categorie:
Minicuccioli (anno 2010-2011) Cuccioli (anno 2008-2009) Esordienti (anno 2006-2007) Ragazzi (anno 2004-2005) Youth A (anno 2002-2003) Youth B (anno 2000-2001) Juniores (anno 1998-1999)


 



CRITERI DI PARTECIPAZIONE
Potranno partecipare al CIRCUITO INTERREGIONALE NORD OVEST 2017 tutti gli atleti delle sopra indicate categorie regolarmente tesserati per la FEDERAZIONE ITALIANA TRIATHLON per la stagione 2017 con le società di Liguria, Lombardia, Piemonte e Valle D’Aosta.



CALENDARIO GARE
Di seguito le gare del CIRCUITO INTERREGIONALE NORD OVEST:


 


26/03 – PIEMONTE - CUNEO – DUATHLON
11/06 - LOMBARDIA – MILANO - AQUATHLON
03/09 - LOMBARDIA - LODI - TRIATHLON
09/09- LIGURIA – SANREMO – TRIATHLON



Altre gare, organizzate dalle società facenti parte della Macroarea NORD OVEST, potrebbero, se necessario, andare a sostituire quelle valevoli per il Circuito Interregionale NORD OVEST in caso di necessità.



PUNTEGGI E CLASSIFICHE:
Sarà stilata una classifica individuale per ogni categoria maschile e femminile e una classifica per società distintamente per giovani e giovanissimi.



CLASSIFICA FINALE PER ATLETA
Il punteggio finale sarà calcolato sommando i punteggi delle 4 competizioni.
Per poter entrare in classifica finale il singolo atleta dovrà necessariamente partecipare a 3 delle 4 gare in calendario
In caso di parità, per stabilire una graduatoria, varrà il piazzamento ottenuto in finale.
I punti saranno assegnati nel seguente modo:


 


punteggio nord ovest




Dal 15° posto in poi saranno assegnati 5 punti.
Gli atleti ritirati avranno diritto a pt2, mentre non saranno assegnati punti agli atleti squalificati, in ogni caso la prova sarà ritenuta valida ai fini del conteggio per l’ingresso nella classifica finale individuale.
La categoria minicuccioli otterrà come punteggio di partecipazione 5pt/atleta; non sarà stilata alcuna classifica finale individuale, ma saranno egualmente premiati tutti i minicuccioli che avranno preso parte ad almeno 3 prove.
Per ogni categoria, quando il numero dei partecipanti sarà di numero pari o minore a 9, verrà adottato il seguente criterio per l’assegnazione dei punteggi individuali e di società:


 



 


 


 



CLASSIFICA FINALE PER SOCIETA’
La classifica di società viene stilata sommando i punteggi ottenuti dagli atleti regolarmente in classifica individuale finale.



- TROFEO INTERREGIONALE GIOVANISSIMI NORD OVEST: Concorreranno alla definizione del Trofeo Interregionale Giovanissimi i punteggi ottenuti dagli atleti delle categorie MINICUCCIOLI, CUCCIOLI, ESORDIENTI e RAGAZZI che avranno partecipato ad un minimo di
tre prove.
- CIRCUITO INTERREGIONALE NORD OVEST GIOVANI: Concorreranno alla definizione Classifica Giovani del Circuito Interregionale Nord Ovest i punteggi ottenuti dagli atleti delle categorie YOUTH A, YOUTH B e JUNIORES che avranno partecipato ad un minimo di 3 prove.



MONTEPREMI
Il montepremi totale di € 3.000,00 sarà diviso in parti uguali per giovani e giovanissimi e ripartito tra le prime 5 società nella classifica finale con le seguenti percentuali : 36% - 28% - 20% - 12% - 4%.



NORME PER GLI ORGANIZZATORI
Per quanto non contemplato nel presente regolamento, vale quanto previsto dal Regolamento Tecnico e dal Programma Attività Giovanile 2017.
Gli organizzatori delle gare di qualificazione e della finale del Circuito Interregionale NORD OVEST 2017 dovranno garantire standard qualitativi di buon livello. Le gare del Circuito Interregionale NORD OVEST 2017, al fine di permettere alle squadre di raggiungere agevolmente i luoghi di svolgimento, dovranno avere come orario minimo di ritrovo le ore 9.30 con partenza ore 10.00.
Le partenze dovranno obbligatoriamente essere separate per categoria e per sesso; diverse categorie dello stesso sesso potranno essere fatte partire assieme, in casi particolari, avendo cura di rendere comprensibile agli atleti le singole categorie di appartenenza.
Le distanze di gara dovranno rispettare quanto previsto dal PAG2017, prevedendo quale distanza massima per le categorie Giovani il Supersprint.
I percorsi ciclistici dovranno essere obbligatoriamente chiusi al traffico veicolare.
Agli organizzatori è richiesto organizzare la fase delle premiazioni con il necessario a livello logistico perchè la premiazione diventi evento di festa e coinvolgimento fra atleti tecnici e dirigenti delle squadre partecipanti.
I singoli organizzatori sono infine tenuti a provvedere (previa prenotazione a tempo debito da parte delle società) a ricercare nei pressi del luogo dove si svolge la gara, strutture convenzionate che garantiscano vitto e alloggio delle società ospiti ad un prezzo il più vantaggioso possibile.
Il programma dettagliato e le piantine dei percorsi dovranno essere inviate e pubblicate sul sito federale almeno una settimana prima della competizione. Le classifiche complete con il conteggio dei punti valevoli per la classifica finale dovranno essere inviate il giorno dopo la competizione al Coordinate Tecnico di MacroArea Fabrizio Pitonzo all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.



NORME PER LE SOCIETA’ PARTECIPANTI
Le squadre dovranno comunicare le iscrizioni dei propri atleti entro e non oltre il GIOVEDI (ore 24.00) precedente la gara in modo da ottimizzare le organizzazioni in funzione del numero degli iscritti.
Eventuali ricorsi e proteste dovranno essere portati avanti secondo quanto previsto dalla normativa Federale.
Le società sono responsabili non solo del comportamento dei propri atleti, che dovranno dimostrarsi rispettosi di avversari e luoghi, ma anche di genitori ed accompagnatori, onde evitare episodi incresciosi e antisportivi.



INFO RISULTATI E CLASSIFICHE AGGIORNATE SUL SITO
www.fitri.it e siti dei comitati e delegazioni regionali della Macroarea
COORDINATORE TECNICO MACROAREA NORD OVEST
Fabrizio Pitonzo – Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.