RADUNO RAGAZZI 20/21 OTTOBRE 2018 - REPORT

images/lombardia/medium/fitri_nuovo_lomb.JPG

 


fitri nuovo lomb


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


Si è concluso con soddisfazione il RADUNO RAGAZZI organizzato da Comitato Lombardia nel week end 20/21 ottobre a Como.
I tecnici presenti, Lorenza Bernardi, Antonio Serratore e Max Caprotti, coadiuvati per la parte logistica dal delegato provinciale Bruno Sorrentino, si sono dimostrati contenti del lavoro svolto con i giovani atleti che hanno seguito con impengo e spirito gioioso gli allenamenti di mountain bike, corsa e nuoto.
Sabato 20, dopo essere stati accolti dall'assessore allo sport Marco Galli presso l'Ostello Bello sulla pittoresca cornice del lago, i ragazzi si sono spostati verso la Valbasca per effettuare la sessione di bici su percorso estremamente tecnico. Nel pomeriggio allenamento di corsa in pista.
Ha avuto un riscontro molto positivo il test dinamico su pista effettuato per la prima volta a dei triatleti in collaborazione con Orthesys Milano, grazie all'aiuto del sistema G Sensor. Lo scopo è quello di prevenire infortuni e monitorare il gesto motorio su ragazzi ancora giovani ma in procinto di affacciarsi alla fase agonistica.
Giorgio Meloni, tecnico Orthesys e studente in bioingegneria presente al raduno: 'È stato un piacere collaborare con il Comitato Lombardo che si è dimostrato così sensibile in tema di prevenzione dell'età evolutiva. Tecnici e ragazzi sono stati tutti molto disponibili'.
Visto il riscontro molto positivo ai test da parte delle società presenti, l'intenzione del Comitato è continuare la collaborazione con Orthesys fissando presto una nuova data che dia la possibilità anche ad altri atleti delle società lombarde di essere monitorati in ottica preventiva.



Domenica mattina ultimo allenamento in piscina, con allenamento di forza veloce in acqua e staffette.
Un ringraziamento speciale va alle società e ai loro tecnici che mostrano, attraverso la presentazione di atleti sempre più preparati, di lavorare in maniera ottimale di anno in anno.


 


 


L'immagine può contenere: una o più persone, campo da basket e spazio all'aperto


L'immagine può contenere: 2 persone, persone in piedi, scarpe e spazio all'aperto


L'immagine può contenere: 1 persona, sta praticando uno sport, campo da basket e spazio all'aperto


L'immagine può contenere: 3 persone


L'immagine può contenere: una o più persone, persone in piedi e nuotare