Ieri 11 aprile 2019 si è disputata la prova regionale del Duathlon Scuola: 50 isituti iscritti, circa 300 ragazzi si sono cimentati nella gara individuale e staffetta. Tanto entusiasmo e voglia di fare per qualificarsi per la fase nazionale. Nemmeno la pioggia persistente e il fango ha fermato la Lombardia.
I giochi sono stati aperti dal Presidente Luigi Bianchi e la sua presenza ha maggiormente motivato la grande collaborazione che si è verificata come ingranaggio perfetto tra il Miur, la scuola, i professori, i giudici, i cronometristi , i medici, i genitori, i delegati Fitri e i grandi protagonisti di questa giornata , i ragazzi. Grazie a tutti.
Il Presidente regionale Mauro Garavaglia per tutta la mattina si è occupato del briefing per tutte le batterie e staffette. Matteo Dalmaschio e Giorgio Longarettti alla zona cambio. Matteo Belloni, Giorgio Alemanni e Giuseppe Giussani super visori del percorso pronti ad intervenire.
Aldo Basola e Laura Patti, giudici con enorme pazienza e dolcezza e professionalità hanno seguito perfettamente la gara.
La Lombardia è grande in tutti i sensi........grandi emozioni e grandi numeri di partecipazione.