SECONDA TAPPA CIRCUITO TRI KIDS 2019 - CITTA' DI VAREDO

images/lombardia/medium/trikids_piccolo.jpg

trikids piccolo


 


Il freddo, la pioggia e il vento tagliente non hanno scoraggiato i 370 giovani triatleti che domenica scorsa a Varedo, hanno preso parte alla prima gara di triathlon del circuito regionale "TriKids" 2019 organizzato da Fitri Lombardia. Anche l'organizzazione, messa alla prova dal mal tempo, è riuscita a far divertire i giovani della mattina e i giovanissimi del pomeriggio, con una manifestazione di buon livello.
La seconda edizione del "Triathlon Città di Varedo" era anche la gara designata per l'assegnazione dei titoli di Campione Regionale Lombardo delle categorie Youth A e Youth B.
Atleti, bambini, tecnici, accompagnatori e pubblico sono riusciti con soddisfazione a godersi una sana giornata di sport. Grande successo e molti complimenti per il format vincente che NPVaredo Triathlon Team ha saputo interpretare bene, rendendo la gara avvincente e ben visibile in tutte le sue frazioni...
Anche la partecipazione del pubblico è aumentata rispetto all'anno passato nonostante le avverse condizioni meteo.
Del resto questa disciplina sportiva è emozionante, spettacolare ed entusiasmante e sempre più attira l'attenzione di adulti e bambini; comincia a farsi largo l'idea che questo non sia uno sport per soli superuomini ma un attività adatta a tutte le età, che insegna, soprattutto ai giovani, a nuotare, ad andare in bicicletta e a correre.
I titoli regionali sono andati a Valentina Germani di Almosthere e Matteo Archi di DDS per la categoria Youth A. Per la categoria Youth B invece, si sono aggiudicati il titolo regionale Laura Ceddia e Federico Testa, entrambi del TTB.
Aspettando il 2020 per la terza edizione del Triathlon "Città di Varedo", il "circus" del triathlon giovanile lombardo si sposta adesso a Mantova, per la successiva prova del "TriKids" 2019.