AVVISO DI CONVOCAZIONE ASSEMBLEA REGIONALE ELETTIVA

images/lombardia/medium/fitri_nuovo_lomb.JPG


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


 


Il Presidente del Comitato Regionale FITRI della Regione Lombardia, Mauro Garavaglia, convoca – ai sensi dell’articolo 38 dello Statuto e dell’articolo 16 del Regolamento Organico della FITRI – su delibera del Comitato come da Verbale del 28 ottobre del Consiglio Regionale, l’Assemblea Regionale elettiva che si terrà in data 19 dicembre 2020 con inizio alle ore 12.00 in prima convocazione e, ove non si sia raggiunto il numero legale, alle ore 15.00 in seconda convocazione presso lo Spazio Kolbe – 20137 Milano – Viale Corsica 68.


L’ordine del giorno dell’Assemblea è il seguente:



  1. Saluto del Presidente uscente;

  2. Costituzione dell’ufficio di Presidenza (Presidente, Vice Presidente, Segretario Assemblea, Commissione Scrutinio);

  3. Presa d’atto del Verbale della Commissione di Verifica Poteri e dichiarazione di apertura dell’Assemblea;

  4. Elezione del Presidente;

  5. Elezione dei Consiglieri;

  6. Varie ed eventuali.


* * *


Invio delle candidature


Con la presente convocazione il Presidente, Mauro Garavaglia, invita – ai sensi dell’articolo 22 del Regolamento Organico – chiunque intendesse concorrere alle cariche elettive regionali e sia in possesso dei requisiti previsti dall’articolo 49 dello Statuto a trasmettere formale candidatura alla Segreteria del Comitato Regionale (utilizzando il modello – Allegato A, debitamente sottoscritto) mediante raccomandata con ricevuta di ritorno entro  il 1 DICEMBRE ORE 12.00  al seguente indirizzo : Spett.le Fitri Lombardia – Via Piranesi 46 – 20137 Milano . Al riguardo si prega cortesemente il candidato di anticipare la scansione di detta raccomandata al seguente indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.


La candidatura presentata o comunque pervenuta successivamente all’indicata scadenza non potrà esser presa in considerazione, anche se inviata a mezzo di lettera raccomandata spedita in data anteriore (farà fede unicamente la data di effettiva ricezione).


Al modulo di candidatura, firmato in originale, dovrà essere allegata copia del documento di identità (fronte e retro). La Segreteria del Comitato Regionale provvede alla compilazione di apposite liste delle candidature ritualmente proposte, suddivise per le cariche da eleggere ed in ordine alfabetico, dando ad esse adeguata pubblicità a norma dei regolamenti federali.


Si precisa che potranno essere votati ed eletti soltanto coloro che siano stati inseriti, in seguito all’invio della suddetta candidatura, nelle liste dei candidati di cui all’articolo 22.09 del Regolamento Organico. È vietata la candidatura a più di una carica nella medesima sessione assembleare.


Deleghe


Si comunica inoltre che, ai sensi dell’articolo 16 del Regolamento Organico, ogni Società può essere rappresentata da un Delegato nonché da un rappresentante degli atleti o da uno dei tecnici eletti nel corso di un’Assemblea societaria tenuta prima dei 10 giorni antecedenti la data dell’Assemblea regionale elettiva. La possibilità di rappresentare un’altra società per delega è regolata dall’articolo 38 dello Statuto. I Rappresentanti degli Atleti e dei Tecnici, non possono delegare, ma in caso di impedimento possono essere sostituti, in qualità di supplenti, da coloro che seguono nella graduatoria dell’elezione interna della società di appartenenza.


A tal fine le deleghe devono essere conferite per iscritto e devono essere compilate utilizzando l’apposito modello (Allegato B o C) e consegnate in originale in sede di Verifica Poteri. Le deleghe dovranno infine contenere le generalità e la copia del documento di identità in corso di validità del soggetto delegante.


Modalità di elezione


Si informa che, ai sensi dell’articolo 20 e 23 del Regolamento Organico, l’elezione avverrà a scrutinio segreto e risulterà eletto alla carica di Presidente del Consiglio Regionale il candidato che abbia riportato almeno la metà più uno dei voti presentati in assemblea, anche in caso di ballottaggio. Saranno invece eletti alle altre cariche i candidati che abbiano riportato il maggior numero di preferenze; in caso di parità si procede al ballottaggio.


La Commissione di Verifica Poteri


Ai sensi dell’articolo 16.05 e 22.08 del Regolamento si comunica inoltre che la composizione della Commissione Verifica Poteri di cui all’articolo 2 del Regolamento Organico è la seguente:


- Avv. Valeria Morosini  in qualità di Presidente;


-  Avv. Pasquale Acri in qualità di componente effettivo;


- Avv.  Francesco Pellò in qualità di componente effettivo.


La Commissione Verifica Poteri si insedierà un’ora prima dell’Assemblea elettiva e rimarrà in carica fino all’esaurimento delle funzioni demandatele.


* * *


La presente convocazione deve essere notificata, a cura dei Presidenti delle Società Sportive in indirizzo a tutti gli Atleti maggiorenni ed ai propri Tecnici tesserati aventi diritto al voto ed inseriti nell’Albo FITRI.


Cordiali saluti       


 


Il Presidente dell’Assemblea Regionale FITRI


della Regione Lombardia


Mauro Garavaglia


NB: PER QUALSIASI CHIARIMENTO E INFORMAZIONE CONTATTARE LA SEGRETERIA: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo., Stefania cell.3494596071