I REGOLAMENTI DEI CIRCUITI GIOVANI ED AGE-GROUP 2021

images/lombardia/medium/fitri_nuovo_lomb.JPG

Dopo i diversi incontri online con tutti i tecnici e gli organizzatori di eventi e grazie alla possibilità di riuscire a realizzare gare secondo il protocollo anti-Covid ideato dalla Federazione, il Comitato è lieto di presentare i calendari e i regolamenti definitivi della stagione 2021, con l’augurio che questa possa essere, con tutte le regole del caso, una stagione ricca di competizioni per tutti i triatleti.

Tra le novità si segnalano la nuova denominazione dei circuiti dedicati ai giovani con il Trofeo Lombardia Giovanissimi (per minicuccioli, cuccioli, esordienti e ragazzi) e la Coppa Lombardia Giovani (per Youth A, Youth B e Junior). Inoltre per Youth B e Junior si è voluto creare un percorso agonistico più qualificato inserendo nel loro circuito 4 gare sprint facenti parte della Coppa Lombardia Age-Group. Per incentivare la partecipazione nelle categorie giovanili, il Comitato ha deciso di introdurre un’esclusiva classifica legata alla partecipazione (ci sarà una classifica a parte in base al rapporto tra atleti presenti e atleti tesserati della stessa società) e assegnando un punteggio aggiuntivo per ogni tappa per tutti i triatleti neo-tesserati. Per quanto riguarda la Coppa Lombardia Age-Group si segnala l’attribuzione di un punteggio aggiuntivo per tutte le categorie femminili e per gli S1, S2, M4, M5, M6, M7 con l’obiettivo di stimolare una maggiore partecipazione alle gare per queste categorie. 

Le classifiche aggiornate dei circuiti saranno pubblicate sul sito ufficiale e sulle pagine social del Comitato. Vista la situazione, il Comitato si riserva di modificare se necessario i diversi calendari dandone tempestiva comunicazione a tutte le società.

Che la stagione 2021 rappresenti una ripartenza per lo sport, per il triathlon e in particolare per il triathlon lombardo!!!

Il Comitato Regionale

REGOLAMENTO COPPA LOMBARDIA AGE-GROUP 2021

REGOLAMENTO CIRCUITI GIOVANILI LOMBARDIA 2021