Tripudio Lombardia alla Coppa delle Regioni

images/lombardia/medium/fitri_lombardia_coppa_regioni_2023.jpg

La colorata Coppa delle Regioni dedicata alle categorie Junior, Youth e Ragazzi ha chiuso il festival del Triathlon Giovanile di Lovadina di Spresiano. Il Lago delle Bandie è stato il palcoscenico naturale della manifestazione che ha dato il via alle gare sin dal venerdì, che ha premiato i nuovi campioni italiani individuali e Mixed Relay, che si è conclusa con la festa della Coppa delle Regioni iniziata, sabato sera, con la sfilata delle delegazioni.

36 gli atleti convocati dal nostro RGT Antonio Serratore; ragazze e ragazzi che si sono distinti nelle gare di circuito del Trofeo Lombardia Giovani e Giovanissimi.

36 atleti per 9 staffette: 2 Junior, 4 Youth, 3 Ragazzi

Mai risultato è stato più incerto, in ogni gara, ma alla fine alla Coppa delle Regioni a Lovadina, è tripudio Lombardia che vince le Mixed Relay Junior, Youth e Ragazzi

Più volte in gara, si è visto l’alternarsi in testa di atleti della regione Piemonte, Veneto, Liguria, Toscana, Lazio, Emilia Romagna, Sicilia ma la voglia di essere protagonisti, e un pizzico di fortuna nella staffetta Junior, ha reso possibile, anche per quest’anno il tris di primi!

Tripudio per la Regione Lombardia che ha vinto tutte le gare, con nella categoria Junior gli atleti Balestrieri - Uliano - Pelliciardi - Parisi, per la categoria Youth gli atleti Moruzzi - Bergamin - Predella - Baldo, per la categoria Ragazzi gli atleti Pini - Ruggeri - Banfi - Pasha

Raccogliamo a caldo, le parole del nostro emozionato RGT "come ogni anno è sempre difficile selezionare gli atleti che rappresenteranno la regione in questa competizione. Vorrei fare i miei complimenti agli atleti coinvolti per la capacità di fare squadra per cercare di raggiungere il massimo risultato!
Vorrei rivolgere il mio pensiero a tutto il nostro movimento regionale, ai tecnici e alle società che ogni giorno lavorano con questi ragazzi, a tutti gli atleti affinché continuino il loro percorso di crescita in questa magnifica disciplina con la speranza di poterli vedere crescere e affermarsi!"

Complimenti a tutte le nostre ragazze e ragazzi per il risultato di squadra conseguito.

Grazie ad Alice e Davide per le foto

Link foto:
https://tinyurl.com/4jjf43rm
https://tinyurl.com/4ud3vpnt
https://tinyurl.com/b8ybwtwr