L'edizione 2023 del Triathlon Citta' di Cernobbio che ha preso il via alle ore 13:00 del 16 Luglio scorso, ha visto sfidarsi quasi 400 atleti provenienti non solo dall'Italia ma anche dall'estero, da nazioni quali il Belgio, l'Australia, la Svizzera, l'Olanda, gli Usa e il Montenegro.
Gara organizzata da Spartacus Events che ha assegnato altresi il titolo di Campione Regionale Lombardo su distanza Sprint.
Tracciati di gara multi lap affacciati sul Lago di Como e sullo sfondo di Villa Olmo,Villa Erba,Villa D'Este, in un contesto storico - architettonico e naturalistico unico.
In una domenica bollente, tra le donne la più veloce è stata Tania Molinari dle Piacenza Tri Vittorino con il tempo di 1:00:46, a + 3:38 Matilde Salati del Valdigne Triathlon, a chiudere il podio Giulia Bergamin del Triathlon Team Brianza a + 4:58.
In campo maschile, sale sul gradino più alto del podio Federico Murero Triathlon Team Brianza che ferma il crono a 0:54:10, a + 1:18 Matteo Bonalumi di Invictus Team, sul compagno di squadra Lorenzo Uliano a +1.41 a completare il podio.
Titolo di Campione Regionale di Triathlon Sprint che sorride in casa del Triathlon Team Brianza con Giulia Bergamin e Federico Murero che si aggiudicano la maglia.
Complimenti ai nostri ragazzi
Ci vediamo domenica alla tappa di Vercurago inserita nel circuito del Trofeo Lombardia Giovani e Giovanissimi, con l'aquathlon in casa del Krono Lario Team.