Vercurago: assegnati i titoli di campione regionale aquathlon

images/lombardia/medium/aquathlon_verccurago_fitri_lombardia_2023_campioni_regionali.jpg

Emozioni ieri al Triathlon Sprint Parco delle Cave di Brescia per i tanti atleti che si sono dati appuntamento sulle rive del lago del Canneto per la 5^ tappa della Coppa Lombardia.

Ma riavvolgiamo il nastro e torniamo a domenica scorsa, a Vercurago, dove sono stati i nostri giovani atleti, i protagonisti questa volta di un aquathlon.
300 atleti delle categorie da Minicuccioli agli Junior, agli 8 Special Games, alle 30 Staffette (tecnico/atleta/adulto/atleta): gare tutte combattutissime, tra tutte, forse l'ultima..

Come da consuetudine, i più grandi sono scesi in campo al mattino, per riprendere dopo pranzo, con le categorie dei più piccoli.
L'aquathlon di Vercurago oltre ad essere ottava gara di circuito del Trofeo Lombardia Giovanissimi e settima per i Giovani, ha assegnato anche il titolo di Campione Regionale di specialità che ha premiato, per la categoria Youth A Matteo Belli DDS vincitore della sua categoria, e Cecilia Bellaviti sempre della DDS seconda, dietro a Anna Gugliotta dello Spezia Triathlon, ma prima atleta lombarda di categoria.

Per la categoria Youth B, Francesco Interlandi dello Junior Club Triathlon Vigevano, vincitore della gara di categoria, e Giulia Bergamin del Triathlon Team Brianza, prima assoluta nella sua gara di categoria.

Per la categoria Juniores al primo posto e campione regionale di aquathlon, il portacolori dell'Invictus Team Lorenzo Gerolin, mentre al femminile non è stato assegnato titolo, avendo vinto Valentina Frassati dell'Acquatica Torino.

Ma tra tutti i nostri splendidi atleti, sono scesi in campo anche 8 ragazzi e ragazze Special, ciascuno accompagnato da un atleta Krono Lario Team, organizzatore della manifestazione.
Meravigliosi e sorridenti tutti al traguardo.

 

Aquathlon Vercurago Special Games

Aquathlon Vercurago Special Games 2023

 

Al termine delle gare, l'evento forse da tutti più atteso, quello delle staffette.
Ben 30 quest'anno al via.
Le staffette, composte ciascuna da 4 atleti, prevedevano come primo schierato un tecnico della squadra, un atleta, un adulto/genitore, per chiudere con un atleta.
Pur essendo una prova non competitiva, è stata forse quella per tifo, e spirito agonistico, più sentita.
Al termine, si sono riconfermati al primo posto, dopo l'edizione 2022, l'Invictus Team, al secondo posto Junior Club Triathlon Vigevano, con al terzo i padroni di casa Krono Lario Team.

Aquathlon Vercurago podio staffette 2023

Aquathlon Vercurago Staffette alla partenza 2023

Nella classifica Giovanissimi si riconferma al vertice, NPV Varedo sul gradino più alto del podio, con Invictus Team al secondo posto su CUS Pro Patria Milano.

Nella classifica a punti Giovani situazione invariata al vertice, con il CUS Pro Patria Milano, su Invictus Team, seguito dalla DDS.

A breve la classifica aggiornata di Coppa Lombardia Age Group dopo la 5 gara.

Link Classifica Trofeo Lombardia Giovani e Giovanissimi - 8 tappa 2023

Photo: organizzatore Krono Lario Team