Progetto Giovani: monitoraggio valori atletici YB e JU

images/lombardia/medium/comitato_lombardo_progetto_giovani_YB_JU_2024.jpg

Nel 2024 prosegue il progetto avviato dal Comitato Lombardo dedicato al monitoraggio dei valori atletici attraverso test funzionali specifici che misurano i valori condizionali nelle discipline del ciclismo e della corsa, e misurazione dei valori di forza con l’utilizzo dell’opto-jump e dei valori antropometrici.

I test si sono svolti lo scorso week end 10 e 11.02.2024 a Grumello (BG), ed ha visto coinvolti, oltre al nostro RGT Antonio Serratore, altri tre tecnici, da lui coordinati.

Gli atleti degli anni 2006-2007 sono i medesimi coinvolti lo scorso anno in modo da dare continuità al percorso di analisi, riproponendo lo stesso format su 18 atleti (10 maschi e 8 femmine) e coinvolto i tecnici delle società presenti e tecnici di altre società che si stanno avvicinando al settore giovanile.

In questa occasione purtroppo non è stato possibile la valutazione del nuovo.

Un week end che ci vede contenti e soddisfatti del lavoro che i nostri atleti stanno facendo, non solo, i ragazzi si dimostrano sempre interessati, motivati e felici di condividere due giornate insieme sia per confronto si per ritrovarsi in un ambiente unico.

Prossimo appuntamento, il 09.03.2024 al Bosco Urbano di Lissone, per l'allenamento collettivo per le categorie Esordienti e Ragazzi.

Qui il link delle foto scattate da Alice Interlandi durante i test

https://photos.app.goo.gl/AHaZec8rmHvjjfsG7