Le Marche volano a Kona (Hawaii) grazie a Amatucci e Strappavecchia

Ironman è il noto circuito di gare di triathlon, che attira migliaia di atleti ad ogni gara, tra Europa, Asia, America.


Ogni anno, a Kona, Hawaii, ai primi di Ottobre si corre l'evento più importante dell'intero circuito: il Campionato Mondiale.


Ai nastri di partenza, i migliori atleti Pro di livello internazionale si contendono il titolo di Campione del Mondo. Tra gli Italiani Pro, quest'anno, Alessandro De Gasperi, Giulio Molinari, Daniel Fontana


La tappa finale del circuito Ironman è il sogno segreto anche di tanti age group, che possono accedere a questa finale tramite sistema delle Slot; e quest'anno a Kona si parla anche marchigiano!


Le Marche hanno schierato sulla spiaggia hawaiana ben due rappresentanti: Ezio Amatucci e Laura Strappavecchia.


Ezio, dopo 8 anni, torna alle Hawaii, guadagnandosi la slot a Klagenfurt, con un tempo di 9 ore e 30 minuti che gli è valso il 6o posto nella sua categoria


La gara austriaca ha portato bene, benissimo, anche a Laura che ha chiuso la sua gara col tempo di 10 ore e 29 minuti, 2o posto di categoria, prendendo la slot per la sua prima gara nella massima gara!


E il 14 ottobre 2017, dalle acque limpide di Kona, fino alla valle vulcanica attraverso la Queen K Highway , Ezio e Laura tagliano la desiderata Finish Line del Campionato Mondiale IronMan!


http://www.fcz.it/2017/10/road-to-kona-ezio-amatucci-ritorno-alle-hawaii/


http://www.fcz.it/2017/10/road-to-kona-laura-strappaveccia-ironman-hawaii/


Il Comitato augura in questa fine anno a Ezio e Laura un 2018 carico di emozioni come questo 2017!


Inoltre augura a tutti gli atleti age group il realizzarsi di ogni sogno: Se puoi sognarlo, puoi Farlo!


P.s. Se volete tuffarvi nelle atmosfere hawaiane, e rivivere le emozioni dei nostri atleti, andate a curiosare nei loro profili social!