Le Marche del Triathlon: Fano+Sport

images/marche/medium/FanoSport.jpg

Bentornati sul sito marche.fitri.it; la stagione ha preso il via con alcuni Duathlon e noi continuiamo a presentarvi le società attive nella nostra regione. Delle 14 società affiliate, oggi incontriamo la Polisportiva Fano + Sport, società che al nuoto ha affiancato il triathlon e il running, con un gruppo affiatato di Age-grouper tra i quali ex olimpionici e la forte triathleta Emanuela Montanari. 
Conosciamoli meglio.



La Polisportiva di Fano apre la sezione dedicata al triathlon nel gennaio 2015, dando concretezza al sogno e al desiderio di alcuni giovani atleti che sentivano la necessità di creare una società di triathlon che avesse un progetto lungimirante e di rilancio per questa bellissima disciplina sportiva della quale siamo gli unici rappresentanti come società nella cittadina di Fano. 

Gli attuali tesserati vanno ad aggiungersi al gruppo del direttivo, costituito in primis dal presidente Antonio Coppola, dal vice Nicola Tito, dal segretario Marco Spendolini e dai consiglieri Jacopo Foligna, Marco Tomassini, Christian Tosi e Nicola Negusanti.

Il prossimo step dell’evoluzione societaria, di pari passo all’ampliamento della base Age Group, è quello di creare un gruppo giovanile, che si potrà allenare nella struttura natatoria di Fano, con l’aiuto degli allenatori FIN che già ora lavorano per la squadra (Jacopo Foligna, Laura Pascucci e Sofia Bruschi), e presso il circuito cittadino Marconi per la parte ciclistica e podistica seguiti e coordinati dalla fortissima atleta Emanuela Montanari.

Del gruppo fanno parte atleti già pluri finisher a olimpici e Ironman e l’ex azzurro di nuoto bi finalista olimpico Paolo Bossini.

A livello societario, l’Asd Polisportiva Fano + Sport sta gettando le basi, in accordo con le autorità locali, per l’organizzazione del 1° Triathlon Città di Fano; progetto che trova risconto e stimolo da quanto la pratica del triathlon abbia preso velocemente piede nel comune in provincia di Pesaro-Urbino.


In attesa di poter vedere nel calendario nazionale e regionale il 1° Triathlon Città di Fano, auguriamo a tutti i ragazzi della Fano+Sport un 2018 di successi e di divertimento nelle zone cambio di Italia e non solo!