Le Marche del Triathlon: Iron Beat Triathlon Team

images/marche/FitriMarche/medium/IronBeat.jpeg


Buongiorno, amici della triplice made in Marche! Dopo una settimana di pausa, doverosa dato l'avvicinarsi delle prime gare regionali, riprendiamo a conoscere una società marchigiana.


Abbiamo dato voce a realtà consolidate, con anni di maturità; oggi invece vi presentiamo una realtà nuova, nata a Morrovalle, che conferma la crescita della nostra disciplina nella regione: la IRON BEAT TRIATHLON TEAM


L’ASD IRON BEAT TRIATHLON TEAM (Morrovalle) e’ la neo nata in casa Triathlon marche.


Un gruppo di amici, per la maggior parte neofiti della multidisciplina, spinti dalla voglia di mettersi alla prova, forti del fatto che insieme si possa andar lontano, decidono di dar vita ad una squadra che a meno di un mese dalla sua creazione conta già 15 atleti.
Tutto impensabile solo fino all’anno scorso, che ex calciatori, ex pallavolisti, paladini delle sedentarietà, si potessero unire per formare quello che è attualmente uno dei più bei gruppi affiatati nel panorama del triathlon.
Alla base di tutto c’è l’affiatamento, la voglia di stare insieme, il poter condividere sia i momenti difficili che le vittorie, sostenersi a vicenda nell’obiettivo comune di far bene, spiega il Coach Marco Cinquantini che insieme a SALVATORE MONTEROSSO (presidente), SILVIA MENGASCINI (vice presidente) MICHEL MOSCATELLI, ELISA CERCACI e RICCARDO MAISTRO (consigliere) sono i promotori dell’iniziativa, nonché’ direttivo dell’ IRON BEAT.
“L’interesse della nostra società non è “rubare” tesserati alle altre, non c’importa diventare il più grande gruppo delle Marche, il nostro obiettivo è farci conoscere da tutti, magari anche tramite i social dove siamo molto attivi, portare gente nuova al triathlon, portare gente che alla base di tutto abbia sani valori e sani principi, proprio quelli su cui basiamo il nostro operato”; queste le parole del presidente che non nasconde inoltre l’interesse più avanti di avviare un settore giovanile, in modo da poter coltivare in casa i triathleti del futuro.
IRON BEAT disloca i suoi tesserati un po’ per tutta la regione, questi i ragazzi che ne fanno parte:
SALVATORE MONTEROSSO, MICHEL MOSCATELLI e MATTEO MARINI (montecosaro);
SILVIA MENGASCINI (potenza Picena);
RICCARDO MAISTRO (Chiaravalle); FEDERICO PAGLIALUNGA (porto Sant’Elpidio);
VALENTINA BELLETTI (Civitanova Marche)
MARCO CINQUANTINI, PAOLO CENTANNI (montegranaro); ELISA CERCACI, MICHELE FERRETTI, ANDREA SANTINI (Jesi); ALESSANDRO POMERI, GIORGIO LAMPA, ANDREA SETTEMBRINI (Filottrano).
Tante le gare in programma per i nostri nuovi triathletI nell’arco dell’anno, a cui non possiamo rivolgere il più grande nostro in bocca al lupo..
come dice il nostro hashtag #apakkà


Grazie ragazzi, a presto nelle zone cambio, dagli sprint agli Ironman!