La giornata tricolore azzurra, dopo le tre medaglie Under 23, è proseguita con il trionfo della doppietta azzurra nella gara riservata agli Junior: oro e nuova campionessa del mondo di categoria Noemi Bogiatto (Cuneo 1198) e argento e titolo di vice campionessa del mondo junior per Eleonora Demarchi (Cuneo 1198) che ripetono così la doppietta con il primo e secondo posto agli Europei Junior di Caorle a marzo e quella dei Campionati Italiani di Duathlon Giovani di categoria a Magione del passato fine settimana.
Sale sul terzo gradino del podio mondiale junior di Ibiza, la spagnola Lucia Gracia Sancho. 7^ posto finale per l'altra azzurra in gara Alice Alessandri (T.D. Rimini).
La gara ha visto le azzurre subito protagoniste e sin dalle prime battute nelle prime posizioni. È stata l’ultima corsa a decidere il podio del campionato del mondo di duathlon junior: nell’ultimo chilometro infatti Noemi Bogiatto riesce ad allungare sulle avversarie e a vincere il titolo davanti alla compagna di squadra l'azzurra Eleonora Demarchi e alla spagnola Lucia Gracia Sancho.
CLASSIFICA JUNIOR F
Nella gara maschile, un azzurro ai piedi del podio con il 4° posto di Nicolò Astori (Raschiani Triathlon Team) che deve cedere il passo al vincitore Pelayo González Turrez (ESP), alla medaglia d'argento Kuba Gajda (POL) e al portoghese João Nuno Batista sul terzo gradino del podio. Lorenzo Pelliciardi non ha concluso la gara.
CLASSIFICA JUNIOR M
La prima giornata del World Triathlon Multisport Championships di Ibiza si chiude con cinque medaglie azzurre tre under 23 e due junior. Il festival multisport continuerà domani domenica 30 aprile con le gare riservate al Paraduathlon, alla staffetta e alla distanza classica age group.
Il programma
Domenica 30 aprile - Santa Eulalia
Duathlon Paraduathlon, staffetta mista e standard AG
Lunedì 1 maggio - Santa Eulalia
Aquathlon
Mercoledì 3 maggio - San Antonio
Cross Duathlon
Venerdì 5 maggio - San Antonio
Cross Triathlon
Domenica 7 Maggio - Ibiza città
LD Triathlon & Aquabike.
https://ibizamultisport.org/en/
- seguono aggiornamenti -
News correlate
U23 d'oro ai Mondiali Duathlon di Ibiza: vincono Mercatelli e Martellato. Argento Under 23 Lobba. 4^ posto elite Priarone
World Triathlon Multisport Championships, 27 azzurri in gara
Duathlon, le Junior azzurre sul tetto d'Europa
