AREA NEWS

  • Junior a Düsseldorf

Europe Triathlon Junior Cup: Sacchi 7^, Laschi 10^ e Weissteiner 13°

Dal mondo gare

Nel fine settimana ricco di gare ed eventi dalla World Triathlon Cup di Huatulco, passando per l’Europe Triathlon Cup di Kitzbuhel, per finire alla World Triathlon Para Cup di A Coruña sono stati impegnati anche gli Junior nell’Europe Triathlon Junior Cup di Düsseldorf.

La gara tedesca è stata corsa sulla distanza sprint con giro unico di 750 m di nuoto, 4 giri da 5 km di ciclismo e 2 giri di corsa uno da 2,6 km e uno da 2,2 km.

Nella gara femminile miglior piazzamento azzurro per Paola Sacchi che ha concluso la sua prova in 7^ posizione. Rachele Laschi è rientrata in top ten centrando il 10° posto finale. Anna Uliano italiana in gara iscritta a titolo personale ha tagliato il traguardo in 13^ posizione.La gara è stata vinta dalla francese Laura Moreau cha ha battuto l’americana Faith Dasso seconda e la connazionale Anouk Sterkers.  

Nella gara maschile tanti gli italiani al via: il migliore degli azzurri è stato Sebastian Weissteiner che è arrivato al traguardo in 13^ poszione. Costretto al ritiro Edoardo Bendinelli. Per gli altri italiani in gara iscritti a titolo personale:  16° Daniele Moruzzi, 20° Tommaso Sana, 23° Kiril Polikarpenko, 26° Matteo Ferazzini, 30° Federico Perrella e 41° Gianluca Zennaro.

La gara maschile è stata vinta da Reese Vannerson (Usa) seguito dai due francesi Reese Vannerson e Nathan Simionato. 

CLASSIFICA UOMINI COMPLETA

CLASSIFICA DONNE COMPLETA 

 

- seguono aggiornamenti - 

 

news correlate

World Para Cup A Coruna: doppia medaglia del Paratriathon Italia. Oro Achenza e bronzo Valori
Seregni è terza nella World Triathlon Cup di Huatulco. Arpinelli 10^ chiude in top ten
Angelica Prestia è terza nell'eliminator dell'Europe Triathlon Cup di Kitzbühel

Paola Sacchi Dusseldorf 2022

Rachele Laschi Dusseldorf 2022

Gruppo Dusseldorf 2022

Altre News