AREA NEWS

  • Tricolori di Società

Fasano, passerella per Raschiani

Dal mondo gare

 

Sarà un'autentica passerella per Raschiani Triathlon, l'Egnazia TRI, la gara di Triathlon medio in programma sabato prossimo a Fasano (BR) – le iscrizioni si chiuderanno alla mezzanotte di oggi – ed alla quale la società di Cura Carpigano (PV) arriva da leader della classifica del campionato di società e con un vantaggio incolmabile.

Raschiani vanta infatti 37.105 punti, mentre Minerva Roma, seconda in classifica, è più di 12mila punti più in dietro, vantando a sua volta un vantaggio di oltre 5mila punti sulla Valdigne Triathlon, che arriva a Fasano sul terzo gradino del podio virtuale.

Terzo gradino che dovrà però difendere dall'attacco della CUS Pro Patria Milano, quarta e staccata di soli 156 punti, mentre Magma Team è quinta a 1.628 punti dal podio. Si prevede grande battaglia, poi, per le posizioni leggermente più arretrate, visto che in molti casi i distacchi tra le varie società sono davvero irrisori e la classifica generale conclusiva è ancora tutta da scrivere.

Nella grafica qui sotto, la "Top 10" completa

ottobre CLASSIFICHE SOCIETA 2022

QUI LA CLASSIFICA GENERALE

MONTEPREMI

Il montepremi del Campionato Italiano di Società è di 125.000 euro e verrà distribuito alle prime venti Società in classifica, con una percentuale a scalare secondo il modello World Triathlon, escluse quelle dei Corpi Sportivi Militari. Tra le prime venti, infatti, alla vigilia dell'ultima prova, risultano le Fiamme Oro (al sesto posto) e le Fiamme Azzurre (al dodicesimo), cosa che al momento lascia aperta la possibilità di accesso ai premi finali a società che al momento si trovano oltre il ventesimo posto. La suddivisione dei premi varia dai 27mila euro della prima classificata ai mille euro della ventesima

QUI IL REGOLAMENTO

Altre News