AREA NEWS

  • Europe Cup Alhandra

Polikarpenko d’argento all’Europe Triathlon Cup di Alhandra

Dal mondo gare

 

Dopo la ricca giornata di ieri con la World Triathlon Cup di Valencia, l’Europe Triathlon Junior Cup di Bled e la prima giornata di Alhandra in Portogallo dedicata alla World Triathlon Para Cup, il body azzurro è tornato sul podio nella seconda giornata portoghese di Alhandra nell’Europe Triathlon Cup. 

Sergiy Polikarpenko, inserito nel progetto talent transfert della Federazione che l’ha visto partecipare ai Camp di Livigno e Ovada, ha conquistato la medaglia d’argento, terminando dopo un’ottima prova, secondo al traguardo alle spalle del francese Maxime Hueber-Moosbrugger e davanti all’ungherese Gergely Kiss.

Alla gara su distanza sprint con 750 m di nuoto, 20 km di ciclismo divisi in 3 giri da 6,2 km e corridoi di accesso e 2 giri da 2,5 km di corsa,  hanno partecipato a titolo personale Nicolò Ragazzo che si è classificato in 30^ posizione, e Luca Bruni che è stato costretto al ritiro per il riacutizzarsi di un problema muscolare.  

Nella gara femminile l’unica italiana al via, iscritta a titolo personale, è stata Francesca Crestani che ha tagliato il traguardo in 31^ posizione. La gara è stata vinta da Finja Schierl (Ger) su Barbara De Koning (Ned) e Anne Holm (Dan).


CLASSIFICHE COMPLETE

 

e95f78a0 3c26 4527 b1e2 ec1b59f73873

polikarpenko Alhandra foto 1

Altre News