AREA NEWS

  • Camp Alto Livello

Da domani parte a Malaga il Raduno Alto Livello e Sviluppo: tutti gli Azzurri che parteciperanno

Primo Piano

Dal 12 al 26 febbraio si terrà a Malaga il secondo Raduno Alto livello e Sviluppo per la Nazionale Italiana di Triathlon, proseguendo il percorso iniziato a gennaio a Fuerteventura.

L’obiettivo del camp è porre solide basi per la stagione agonistica che attende gli atleti, chiamati a iniziare il cammino di qualificazione per i Giochi Olimpici di Los Angeles 2028, inserendosi in modo organico nella programmazione annuale dell’area tecnica.

Il programma di lavoro è sviluppato dallo staff federale in stretto coordinamento con gli staff personali degli atleti, una modalità consolidata che ha prodotto ottimi risultati nella scorsa stagione.

Parteciperanno 12 atleti, di cui quattro inserimenti del primo anno U23, garantendo continuità nello sviluppo dei talenti e favorendo l’apprendimento dei più giovani accanto ai compagni più esperti. Questa esperienza diretta consente di assimilare il livello di impegno, la densità di allenamento e l’attenzione ai dettagli necessari per competere ai massimi livelli internazionali.

Di seguito gli atleti che parteciperanno:

  1. Paola Sacchi (707) 
  2. Chiara Lobba (ASD Jesolo Triathlon) 
  3. Carlotta Missaglia (Carabinieri) 
  4. Sara Crociani (707) 
  5. Nicolò Astori (707) 
  6. Edoardo Del Carlo (Team Star)
  7. Riccardo Cultore (Polisportiva Mimmo Ferrito) 
  8. Giovanni Lombardo (Pro Patria Milano Triathlon) 
  9. Miguel Espuna Larramona (Pro Patria Milano Triathlon)
  10. Pietro Giovannini (Fiamme Oro) 
  11. Samuele Angelini (Fiamme Oro) 
  12. Diego Lampe (Valdigne Triathlon) 

Durante la trasferta, gli atleti saranno supportati dal seguente staff: il Direttore Sportivo Simone Biava, il Direttore Tecnico Nazionale Matteo Torre, il Tecnico Squadra Nazionale Alto Livello Manuel Canuto, il Tecnico Squadra Nazionale Giulio Masotto, il Coordinatore Tecnico Squadra Nazionale Riccardo Wenter, lo Specialista della performance Luca Zenti, il Tecnico Programma Sviluppo Gabriele Salini, il Coordinatore Servizi Sanitari Stefano Betti e il Massofioterapista Programma Olimpico Davide Golfetto.

Sono stati inoltre invitati a partecipare i seguenti tecnici: Eduardo Espuna Larramona e Gualtiero Guerrieri.

Altre News