AREA NEWS

  • WTCS Yokohama

Da Yokohama riparte la stagione della World Triathlon Championship Series, gli azzurri in gara

Primo Piano


Sabato 14 maggio 2022, con la World Triathlon Championship Series di Yokohama riparte il mondiale di Triathlon che assegnerà il titolo iridato della stagione. La tappa giapponese è l’ultimo appuntamento prima dell'apertura del periodo di qualificazione olimpica in vista di Parigi 2024 che inizierà venerdì 27 maggio e si concluderà lunedì 27 maggio 2024.

Gli azzurri della Squadra Nazionale di Triathlon convocati per Yokohama sono Gianluca Pozzatti (707), Michele Sarzilla (DDS-7MP) e Verena Steinhauser (Fiamme Oro) che saranno supportati dal direttore tecnico Julien Clonen e dal massofisioterapista Stefano Betti.

La gara che si disputerà sulla distanza olimpica si svolgerà su 2 giri da 750 m per 1.5 km di nuoto, 9 giri da 4.45 per un totale di 40 km di ciclismo e 10 km finali di corsa divisi in 4 giri da 2.5 km.

Tanti i protagonisti del triathlon mondiale che in start list tra cui i francesi Vincent Luis, Leo Bergere, Dorian Coninx e Pierre Le Corre, il britannico Alex Yee, il belga Marten Van Riel, lo spagnolo Serrat Seoane, i tedeschi Tim Hellwig e Schomburg e il neozelandese Hayden Wild. Tra le donne le tedesca Laura Lindemann, la campionessa bermudiana Flora Duffy, le britanniche Georgia Taylor-Brown, Beth Potter, Non Stanford, e Taylor Knibb, le americane Taylor Spivey e Kirsten Kasper e le francesi Cassandre Beaugrand, Audrey Merle e Leonie Periault.

 

PROGRAMMA (ora locale, in Italia -7 ore)
Sabato 14 maggio 2022
10:16 Gara donne
13:06 Gara uomini

 

START LIST

PERCORSI

INFORMAZIONI

 

Photo World Triathlon archivio

 

Altre News