Napoli si prepara ad ospitare i Campionati Italiani di Aquathlon in una delle cornici più iconiche del panorama nazionale. Il lungomare cittadino accoglierà atleti provenienti da tutta Italia per due giorni spettacolari.
Ultime ore disponibili per poter partecipare ad un evento da vivere: la scadenza delle iscrizioni è fissata infatti per giovedì 18 giugno: ISCRIZIONI QUi su NextRace.
Il programma gara prevede l'apertura del weekend, sabato 27 giugno, con il Neapolis Aquathlon, appuntamento dedicato al settore giovanile e valido per il Circuito Macroarea Sud. Domenica 28 giugno saranno invece assegnati i titoli italiani Assoluti e di Categoria di Aquathlon Classico, sulla distanza di 2.500 metri di corsa, 1.000 metri di nuoto e 2.500 metri di corsa. Il percorso si svilupperà tra Rotonda Diaz, Mappatella Beach e Lungomare Caracciolo.
L’evento è organizzato dalla ASD Emmevi Napoli Triathlon, con la collaborazione della Federazione Italiana Triathlon e del Comitato Regionale FITRI Campania.
Nella pagina del calendario federale è online la GUIDA TECNICA
PROGRAMMA
Sabato 27 giugno
- 12:00 II Neapolis Aquathlon
- 13:00 - 14:20 consegna pacchi gara categorie giovanili
- 13:30 - 14:10 apertura zona cambio
- 14:20 partenza gara Junior, a seguire tutte le altre categorie
Domenica 28 giugno
- 07:00 - 08:00 consegna pacchi gara
- 07:30 - 08:10 apertura zona cambio maschile e femminile
- 08:15 spunta gara maschile
- 08:30 partenza gara maschile
- 09:50 spunta gara femminile
- 10:00 partenza gara femminile
- 12:00 premiazioni