AREA NEWS

  • Azzurri in World Cup

Zane è 16^ alla World Triathlon Cup Tangier

Primo Piano

Esordio della World Triathlon Cup Tangier nel circuito mondiale di Coppa Mondo. La prima atleta ad iscrivere il suo nome tra le vincitrici della gara di Tangieri in Marocco è stata la tedesca Lisa Tertsch. Sono salite sul podio anche la spagnola Noelia Juan in seconda posizione e la svedese Tilda Månsson in terza.

L'unica azzurra al via, Ilaria Zane (Overcome), dopo il bronzo nella tappa cinese di Weihai ha tagliato il traguardo in 16^ posizione con il tempo di 1:00:09

La top ten della gara è stata completata dal quarto posto di Jolien Vermeylen (Bel) cha ha preceduto nell'ordine Rachel Klamer (Ned), Claire Michel (Bel) Vicky Holland (Gbr), Cecilia Santamaria Surroca (Esp),  Mathilde Gautier  (Fra) e Kira Hedgeland (Nzl) decima.

CRONACA

Dai 750 metri di nuoto sono la francese Mathilde Gautier e l'austriaca Therese Feuersinger le più veloci ad uscire dall'acqua. Il loro vantaggio è di circa 10 secondi su Jolien Vermeylen (Bel) e Kira Hedgeland (Nzl) che conducono il gruppo delle inseguitrici precedendolo di circa 5''. La Zane esce dal nuoto in 13^ a 20'' dalla testa.
Nei 20 km di ciclismo sono quattro le atlete in fuga, insieme alla Gautier e alla Feuersinger si accodano prima l'ungherese Kuttor-Bragmayer e dopo la norvegese Lotte Miller che riesce a scappar via dal gruppo inseguitore con dentro la Zane, la Tertsch la Holland e la Juan tra le altre. Al cambio in T2 sono oltre 30 i secondi di vantaggio delle quattro in fuga. Il vantaggio non basta le quattro vengono prima riprese e poi staccate dalla tedesca Tertsch e alla spagnola Juan che si giocano la vittoria. A spuntarla è la tedesca che arriva il solitaria sotto l'arco di arrivo. Seconda la Juan e terza. La Zane uscita dalla T2 17^ chiude in 16^ posizione.

CLASSIFICA COMPLETA

TIMING

- seguono aggiornamenti - 

 

Archivio -  Zane ph @credit World Triathlon - janosmschmidt

 

Altre News