AREA NEWS

  • Paratriathlon

Il 14 novembre parte il Festival della Cultura Paralimpica, il Paratriathlon è presente.

Terzo piano

Domani martedì 14 novembre alle ore 11:30 con la cerimonia inaugurale in cui interverrà il Presidente della Repubblica Italiana Sergio Mattarella si aprirà a Taranto presso l'Arsenale Militare Marittimo, la 4^ edizione del Festival della Cultura Paralimpica in programma fino a venerdì 17 novembre.

Il Festival organizzato dal Comitato Italiano Paralimpico è il momento di incontro e riflessione pubblica rivolto a tutti coloro che hanno dato un contributo sul tema sport, inclusione e disabilità. Il claim scelto è ‘Sport, linguaggio universale’ a sottolineare la capacità dello sport di superare limiti, confini e barriere. Quattro giorni di dibattiti, testimonianze, mostre, incontri, presentazioni di libri, film e documentari. 

Al Festival della Cultura Paralimpica prenderanno parte anche intellettuali, giornalisti, personaggi dello spettacolo, rappresentanti istituzionali, atlete e atleti e per la nostra Federazione saranno presenti il Presidente Riccardo Giubilei e il direttore sportivo Simone Biava che parteciperanno alla cerimonia inaugurale di domani 14 novembre, le campionesse del mondo di Paratriathlon nella categoria PTVI Francesca Tarantello e Silvia Visaggi che interverranno per raccontare la loro storia giovedì 16 novembre alle ore 11:00 nella sala rossa e Giuseppe Romele fresco vincitore della World Triathlon Para Cup Taranto del 29 ottobre. 

La Rai coprirà l'evento da Taranto con diversi servizi, dirette tv e approfondimenti delle quattro giornate, a partire dalla cerimonia di inaugurazione, in programma martedì 14 novembre alle ore 11.30, che sarà possibile seguire su Rai Sport.

 

News CIP

 

WhatsApp Image 2023 11 13 at 16.29.42

Altre News