AREA NEWS

  • Ceuta

Mallozzi vince l'Europe Triathlon Cup and Mediterranean Championships Ceuta

Terzo piano

Beatrice Mallozzi (G.S. Fiamme Azzurre) sale sul gradino più alto del podio nell'Europe Triathlon Cup and Mediterranean Championships Ceuta. L'azzurra, iscritta a titolo personale, che sta rientrando dopo un nuovo stop ad inizio anno, vince una medaglia internazionale e immette fiducia nel percorso di rientro ad alti livelli.

L'azzurra partita con un buon nuoto nelle prime posizioni del gruppo allungato, dopo la T1 nel ciclismo si è inserita nel secondo gruppo all'inseguimento di un piccolo drappello di fuggitive tra cui l'altra italiana in gara Alessia Orla. Al secondo giro i due gruppi si sono compattati e sono arrivati insieme al cambio. Nei 5 km di corsa la Mallozzi ha regolato la spagnola Surroca in volata dopo un lungo testa a testa.

Alle spalle del duo che ha determianto la gara, Mallozzi oro, e Surroca Argento è salita sul podio in terza posizione la britannica Hollie Elliott. Alessia Orla ha chiuso la sua gara in settima posizione.

Nella gara maschile, gli italiani in gara: 14° posto per Michele Bortolamedi (K3 Cremona), 39° Davide Menichelli (Doria Nuoto 2000 Loano) e 61° Nicolò Busso (K3 Cremona). La gara è stata vinta da Antoine Duval (Fra) su João Nuno Batista (Por) e Boris Pierre (Fra). 

CLASSIFICHE COMPLETE

 

 

 

Altre News