SVOLTI DOMENICA SCORSA A NOVARA I CAMPIONATI REGIONALI GIOVANILI DI TRIATHLON.


Grandi immagini di sport e gioventù nei campionati regionali giovanili di Triathlon svoltisi domenica scorsa a Novara e validi anche come terza prova del circuito regionale Piemonte Kids 2014 e seconda del circuito nord-ovest.

Ottima l'organizzazione dell'evento, al quale ha presenziato il Presidente Federale Luigi Bianchi, da parte della sezione triathlon della società Atletica Bellinzago denominata Azzurra Triathlon Team e presieduta dal consigliere regionale Enrico Sforza.
Nella categoria maschile esordienti a segno un figlio d'arte, Kiril Polikarpenko (Aquatica Torino); in quella femminile prima piazza per Lucia Gatti (Torino Triathlon). Nella categoria maschile Ragazzi gradino più alto del podio per Alberto Rayneri (Aquatica Torino). A confermare l'ottimo inizio di stagione, ecco poi il successo nella categoria maschile Youth A di Thomas Bertrandi, altro figlio d'arte e portacolori del Torino Triathlon. Nella cat. maschile cuccioli vittoria di Paolo Barale (Valle Gesso Sport), mentre nell'analoga femminile prima piazza per un'altra torinese del Torino Triathlon, Lucia Turbiglio. Nella categoria femminile Ragazzi arrivo davanti a tutte per la virtussina Elisabeth Ventura. La sua compagna di squadra, Giorgia Palieri, ha invece conquistato la prova nella categoria Youth B. Quella al maschile ha visto l'affermazione di Davide Cocito (Azzurra Triathlon). Nella femminile Youth A affermazione per Marta Menditto (Sai Frecce Bianche).

Grande soddisfazione del Consiglio del Comitato Regionale Piemontese per la riuscita della manifestazione ed anche per il coordinatore tecnico Fitri nord ovest e referente federale giovanile Piemonte Roberto Barsi che dichiara:"Noto con soddisfazione l'ottimo lavoro svolto da molte società sportive della regione Piemonte che con serietà e professionalità operano quotidianamente per la crescita dei giovani atleti".



Questo il riepilogo dei Campioni Regionali di Triathlon 2014 :



cat. masch. cuccioli BARALE PAOLO Valle Gesso Sport

cat. femm. cuccioli TURBIGLIO LUCIA Torino Triathlon

cat. masch. esordienti POLIKARPENKO KIRIL Aquatica Torino

cat. femm. esordienti GATTI LUCIA Torino Triathlon

cat. masch. ragazzi REYNERI DI LAGNASCO ALBERTO Aquatica Torino

cat. femm. ragazzi VENTURA ELISABETH Virtus Acqui Terme

cat. masch. YA BERTRANDI THOMAS Torino Triathlon

cat. femm. YA MENDITTO MARTA Sai Frecce Bianche

cat. masch. YB COCITO DAVIDE Azzurra Triathlon Team

cat. femm. YB PALIERI GIORGIA Virtus Acqui Terme





C.R. PIEMONTE