Raduno Open Categoria Youth A

images/piemonte/medium/Visone_28.12_1.jpg

Visone 28.12 2


Mercoledì 28 dicembre presso il Centro Federale Giovanile di Visone (Alessandria) si è svolto il raduno open per i ragazzi della categoria Youth A (2002 – 2003).


E’ stata la prima iniziativa nell’ambito del Progetto Giovani, voluto dal “nuovo” Comitato Regionale con il fine di valorizzare i nostri migliori giovani atleti e supportare i tecnici attraverso momenti di confronto e verifica che si terranno sul territorio Piemontese nel prossimo quadriennio.


Alla presenza del Presidente Regionale Gabriele Sprocati e del Consigliere Regionale referente per l’attività giovanile Ivano Rivera, sotto la guida del responsabile del Progetto Ezio Rossero coadiuvato da Mario Miglio (Commissario Tecnico per il quadriennio 2013 - 2016 e C.T. Italia Rio 2016) e da Andrea Gabba (Consigliere Regionale referente per l’area tecnica e C.T. Turchia) hanno partecipato agli allenamenti proposti  17 atleti (8 maschi e 9 femmine) che hanno svolto lavoro aerobico: 4.800 metri nuoto al mattino e, nel primo pomeriggio, una decina di Km di corsa a ritmo di fondo lento.  


Al termine del raduno, oltre alla soddisfazione dei ragazzi, è emersa nei tecnici la consapevolezza che il lavoro svolto a casa dai giovani piemontesi stia andando nella direzione giusta.


Saranno prossimamente proposti nuovi raduni e momenti di verifica e condivisione del lavoro intrapreso.