Campionato italiano Vigili del Fuoco di triathlon

Successo della sezione di Taranto
Domenica 13 luglio 2014, si è svolto, nell'ambito della gara del Triathlon Sprint del Lago di Chiusi in provincia di Siena, il12° Campionato Italiano Vigili del Fuoco.

Primo classificato, nonostante fosse presente solo con 2 atleti, è stato il comando di TARANTO alla sua prima apparizione.



Tutti gli altri Comandi centro settentrionali, hanno potuto schierare più atleti, ma i 2 atleti Tarantini Angelo Russo e Francesco Loconsole che militano nelle fila della Meridiana Triathlon Taranto, piazzandosi al 4° e 5° posto hanno totalizzato un coefficiente punti superiore, tale da aggiudicarsi nettamente la classifica a squadre.



Potrebbe sembrare una sorpresa visto che erano all'esordio in questa rassegna nazionale e al secondo anno di triathlon, ma non lo è assolutamente. Il livello prestativo eccezionale raggiunto è già una certezza. In tutte le gare della stagione in corso, nelle quali si sono cimentati, si sono messi in ottima evidenza tanto che tuttora sono ai vertici delle classifiche regionali sia individualmente che con il loro Team di appartenenza.



Complimenti ragazzi

(Fabio Leoni)