Raduno giovanile a Bari

Il 9 novembre
Il Comitato Regionale Fitri Puglia organizza per domenica 9 novembre un raduno regionale giovanile open aperto agli atleti delle categorie Youth A e B di Puglia e Basilicata. Il raduno si svolgerà presso gli impianti del CUS Bari con la partecipazione del Direttore Tecnico Giovanile Alessandro Bottoni.
Lo stesso DT ha richiesto di partecipare al raduno in considerazione del l'evidente evoluzione positiva che il movimento giovanile pugliese e lucano sta vivendo in questo periodo e si auspica una folta partecipazione di atleti e tecnici in modo da poter comprendere meglio pregi e difetti e poter dare consigli su come migliorare ulteriormente il nostro processo di crescita.

Il raduno, consisterà in allenamenti di nuoto e corsa tipici del periodo e saranno concordati col DT. In pratica si tratterà di esercitazioni tecniche e di abilità in entrambe le discipline strutturate in maniera progressiva e con un impegno che sarà soprattutto di coordinazione, forza e resistenza generale.

Il programma:

Ore 8,45 - incontro presso la zona bar del CUS Bari e trasferimento in piscina per preparazione alla seduta di nuoto

Ore 9,15 - briefing sul bordo vasca con illustrazione del programma di nuoto alla presenza di tecnici e atleti e inizio allenamento di nuoto che sarà impostato sulla durata di 2500m circa. In considerazione dell'elevato numero di partecipanti previsto non viene ipotizzato l'uso di attrezzi in acqua.

Ore 11,00 - termine seduta nuoto e trasferimento presso la pista di atletica

Ore 11,30 - allenamento di atletica. Saranno previste esercitazioni tecniche, di forza generale e reattiva, di corsa ad andatura media

Ore 12,45 - termine seduta di atletica. Gli atleti potranno cambiarsi negli spogliatoi della piscina del CUS Bari

Ore 13,15 - pausa pranzo

Ore 15,00 - incontro con i tecnici

Ore 16,30 - termine del raduno

Gli orari potranno subire variazioni in merito ad esigenze logistiche e organizzative.

In base al numero di partecipanti raggiunto per le categorie Youth A e B potrebbe essere possibile la partecipazione al raduno di atleti delle categorie Junior e Ragazzi. I tecnici possono avanzare proposte di adesione per queste categorie che saranno valutate dall'RGT Puglia.

Inutile dire che si tratta di una prima grande occasione per il nostro movimento per evidenziare il lavoro fatto sia dal punto di vista dell'incremento dei tesserati nel settore giovanile sia per la qualità di lavoro metodologico avviato e l'evento sarà importante per il processo continuo di tessitura di rete tecnica con allenatori di alto livello che il Comitato ha intrapreso con le sue iniziative già da tempo. Per questo motivo ci si augura la partecipazione al raduno anche dei tecnici ancora non impegnati con i settori giovanili, ma interessati comunque alla visione del lavoro che sarà proposto e alle indicazioni tecniche che saranno esposte. Sono invitati all'incontro anche i genitori interessati e dirigenti sociali.

Si prega di inoltrare la scheda di partecipazione degli atleti che trovate allegata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. entro giovedì 6 novembre.

Il Comitato, per il pranzo di domenica 9, ha effettuato una convenzione con il ristorante all'interno del CUS Bari, il costo del pranzo con antipasto, primo, caffè è di 15€. Le adesioni dovranno pervenire insieme alle adesioni per il raduno.

[img=phocadownload/data2014/20141030_223553_pu.jpg]

modulo adesione atleti
phocadownload/data2014/20141031_135741_pu.doc