Allenamento collegiale combinato ciclismo/corsa

Bari 1 marzo
Cominciano sabato 1 marzo a Bari gli allenamenti combinati ciclismo/corsa che ogni anno vengono proposti per consentire un ulteriore modalità di avvicinamento specifico, degli atleti pugliesi, alla fase agonistica per la stagione di triathlon.
Gli atleti partecipanti potranno rispolverare, dopo la lunga fase di preparazione generale, gli elementi specifici della multidisciplina, come le transizioni e i passaggi a intensità di gara tra le varie frazioni. Saranno proposte due diverse distanze per venire incontro alle esigenze tecniche e metaboliche di coloro che hanno come obiettivo principale un triathlon su lunga distanza e per coloro che preferiranno non superare la distanza olimpica in gara. Per eventuali neofiti che volessero provare questa modalità di allenamento la seduta potrà essere modulata al momento secondo esigenze specifiche.

Tenendo conto che il circuito misura esattamente 2,1km saranno proposte le due seguenti distanze principali da eseguire senza pause:

Lunga: ciclismo 16,8km, corsa 2,1km, ciclismo 10,5km, corsa 2,1km, ciclismo 8,4km, corsa 4,2km, ciclismo 10,5km, corsa 2,1km, ciclismo 16,8km, corsa 4,2km (totale ciclismo 63km, corsa 14,7km)

Breve: ciclismo 12,6km, corsa 2,1km, ciclismo 12,6km, corsa 2,1km, ciclismo 10,5km, corsa 2,1km, ciclismo 10,5km, corsa 2,1km (totale ciclismo 46km, corsa 8,4km)

I partecipanti devono essere muniti di tutto l'occorrente per le due frazioni e del materiale che di solito usano in zona cambio, acqua e alimenti post allenamento sono fortemente consigliati.

A coordinare l'allenamento sarà il Prof. Ruggieri Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. al quale vanno inviate le adesioni al più presto con indicazione della distanza prescelta, poiché per motivi di spazio in zona cambio non saranno ammessi all'allenamento più di 25 atleti, numero elevabile a 30 se gli atleti riusciranno a prendere accordi per ridurre il numero di auto nella zona parcheggio.

La seduta combinata rientra nel terzo pacchetto proposto dal comitato regionale coma modalità di finanziamento per il settore giovanile e sarà la prima di 4 sedute che si intende organizzare di questo genere. Il costo di adesione al pacchetto intero è di 10€ da versare al momento del raduno. Prossimo allenamento combinato il 29 marzo poi ci si regolerà in base al calendario delle gare.

Appuntamento per sabato 1 marzo presso la zona cambio che sarà allestita lungo il "rondò di Carbonara" nelle vicinanze dello stadio S. Nicola di Bari, alle ore 13,30 con partenza per l'allenamento entro le 14,00.

Si invitano gli interessati a tenere d'occhio eventuali aggiornamenti sul sito per variazioni che potrebbero derivare da situazioni meteo non idonee.