Nasce il circuito giovanile Sud.

Al via il 13 aprile a Lecce
Finalmente anche nel Sud, nasce un circuito giovanile., al pari dei circuiti già esistenti nel Nord.

Il Circuito Sud interessa la Puglia, la Basilicata e la Calabria, e nasce su iniziativa degli organi territoriali, quindi il Comitato Regionale Puglia, e le delegazioni Basilicata e Calabria.

Il circuito comprende quattro manifestazioni:

- 13 aprile duathlon giovanile MTB a Lecce (ASD Nest)

- 11 maggio triathlon giovanile a Modugno (GP Modugno)

- 15 giugno aquathlon giovanile a Matera (ASD Athletic Amatori MT)

- 22 giugno triathlon giovanile a Cosenza (ASD Atlas Cosenza)



Tutte le manifestazioni sono riservate alle categorie giovanili; giovanissimi e giovani, quindi cuccioli, esordienti, ragazzi, Youth A e B.

(Clicca sul titolo per continuare la lettura)
Il circuito rappresenta un importante passo avanti per la crescita del movimento nelle nostre regioni, e si integra perfettamente nelle nuove linee guida dell'attività giovanile. Rappresenta un'opportunità di crescita per i nostri giovani e per le loro società. Il Comitato Regionale Puglia ha deciso di sostenere anche economicamente gli sforzi delle altre regioni, inserendo il Circuito fra i suoi obiettivi di quest'anno.

Al fine di incentivare la partecipazione all'ultima gara in Calabria, si è deciso di assegnare un coefficiente maggiore per l'ultima gara.

Si inizia con la prima gara a Lecce, il 13 aprile, presso il Centro Coni "Santa Rosa", che comprende una pista di atletica ed un parco. E' un duathlon MTB, ed ai ragazzi sarà fornito un chip, e quindi un servizio di cronometraggio elettronico, novità assoluta per le gare giovanili al sud.

La gara è organizzata dalla Società Sportiva Nest, società che si è già distinta nel passato per il suo sforzo in ambito giovanile, e che quest'anno rilancia la sua attività con tutta una serie di importanti iniziative, soprattutto in ambito giovanile.

I siti federali delle tre regioni riporteranno le notizie relative al circuito.

In allegato il regolamento della prima gara."

la prima gara
http://puglia.fitri.it/news.php?op=view&id=1739
Regolamento
phocadownload/data2014/20140409_171902_pu.doc