Soddisfazioni per i colori pugliesi

A Sirone nel duathlon medio
Ha preso il via oggi, con la tappa di Sirone (Lecco) il circuito no draft, con la prova di duathlon su distanza media lungo le strade di Sirone, ridente cittadina in provincia di Lecco.
Il percorso pianeggiante nella prima frazione di corsa di 10km è diventato più impegnativo nella frazione in bici, dove, soprattutto nella fase iniziale alcune asperità hanno fatto selezione tra i numerosi concorrenti privilegiando gli atleti più completi e meglio preparati che poi hanno completato la prestazione con la prova finale di corsa di 12km più impegnativa della prima non solo per gli evidenti effetti dell'affaticamento dopo ore di gara, ma anche per il percorso più ondulato e in parte sterrato.

Ebbene dobbiamo fare i complimenti ai due rappresentanti pugliesi che si sono cimentati nella competizione, Michele Insalata della Nadir on the road di Putignano secondo assoluto al traguardo superato solo da un atleta straniero e Emanuele de Vincentis della Salento Triathlon di Lecce 24° al traguardo anche lui autore di una prestazione notevole.

Tempo al traguardo per Insalata 2:59'21 a meno di due minuti dal vincitore, il tedesco Retzlaff, mentre De Vincentis ha chiuso gli 82km di gara in 3:19'49

risultati
www.diehardcircuit.it/powerduathlon/