training camp a levico terme

Nuova iniziativa per i giovani
Stefano De Razza, tecnico della NEST ci ha mandato il seguente comunicato:

Il 12 luglio 2014 si svolge la gara regina per i giovani, il Campionato Italiano di Triathlon, quindi abbiamo subito preso l'occasione per realizzare un Camp.

Molte persone mi chiedevano interventi di specialisti sulla corsa, sul nuoto o nella bici.

Ho pensato mille volte, ma alla fine credo che i veri specialisti, sono i coach delle grandi squadre ed i loro atleti. Rimanere soltanto nei nostri territori è la cosa peggiore per i nostri atleti e per noi stessi, bisogna andare a fare esperienza fuori e con atleti che gareggiano su circuiti internazionali.

Abbiamo tutti bisogno di stimoli, o amatori o agonisti, e gli stimoli sono dati dal nuovo ma di qualità.
Quindi siamo ripartiti da questi due presupposti:



1) La paura di ogni gara è il non conoscere i luoghi ed i percorsi dove si gareggia. Quindi abbiamo fissato la data di nizio del Camp per il 10 luglio, ( si svolgerà dal 10 al 17 luglio), proprio perchè sia possibile uno studio dei luoghi e dei percorsi;



2) Abbiamo pensato, ed abbiamo fatto bene, che durante la gara ci sono molti campioni rinomati in questo sport, che sono li anche solo per vacanza o rappresentanza e che i giorni dopo la gara, possono dare lezioni ai nuovi astri nascenti di questo sport, ed anche questa è stata una soluzione efficace, infatti, già Daniel Hoffer (Campione italiano di Duathlon) ci ha detto che sarà a disposizione ed ora aspettiamo risposta di Daniel Fontana, recente vincitore dell'Iron Man del Messico, primo italiano;



Quindi il campus, come accennavo, sarà coordinato da 3 tecnici, uno sono io, e consisterà nella visione dei percorsi di gara e dei luoghi dal 10 al 12 07, il 13 ci sarà la gara, e dal 14 al 17 07 ci saranno giorni alternati tra relax ed allenamenti coadiuvati da due campioni di questo sport, e come detto Daniel Hoffer è il primo sicuro.



I prezzi del Camp sono comprensivi di alloggio:



1) 480 Euro standard;

2) 380 Euro per ciascun fratello;

3) 450 Euro per i gruppi superiori alle 5 unità;

4) Dai 12 anni e fino a Youth B compresi;



La preiscrizione è di 100 euro entro il 10 maggio.

Vi prego di contattarmi per ogni informazioni, crediamo che il camp sia accessibile massimo a 12 - 14 persone.

Per alcuni può essere anche un trampolino ed una conoscenza per una gara che stiamo preparando con atleti, il Dublin City Triathlon del 24 08.

( http://www.ovunquerunning.it/view_viaggio.php?categoriaviaggio&id=139&titolo=DUBLIN+CITY+TRIATHLON )

Spero che l'iniziativa sia gradita.

Buon allenamento