COPPA PRIMAVERA IN PUGLIA

A Modugno e Brindisi l'edizione 2014 della Coppa Primavera
A distanza di due anni dall'ultima edizione è tornata la Coppa Primavera in Puglia. Modugno e Brindisi hanno ospitato l'edizione 2014. Circa 90 i partecipanti complessivamente suddivisi nelle varie categorie dai ragazzi agli junior, 55 a Modugno e 35 a Brindisi.

La scelta delle due sedi è stata voluta dal nostro Comitato al fine di agevolare le società, e favorire la partecipazione di nuovi atleti. A questo riguardo circa 28 sono stati i neo atleti, (15 Bari-13 Brindisi), quindi un terzo del totale complessivo, segno dell'interesse crescente della nostra disciplina
Invariato rispetto agli scorsi anni il protocollo della manifestazione: 200 metri di nuoto in piscina ai quali sono seguiti 1 km di corsa su pista.

La formula è pèarticolarmente attraente per i nuotatori. che nel confronto con i podisti sono avvantaggiati.

A Bari hanno gareggiato gli atleti provenienti dalle province di Bari e Matera, mentre a Brindisi hanno gareggiato atleti delle province di Brindisi, Lecce e Taranto.

Hanno partecipato le seguenti Società. CUS Bari, GP Modugno, Athletic Matera, Meridiana, Nadir, Junior Brindisi,Treti Brindisi, mentre dalle piscine di Giovinazzo e di Ruvo di Puglia sono giunti nuovi atleti.

A Modugno affianco ai ragazzi hanno gareggiato gli adulti sulla distanza doppia, 400 mt di nuoto e 2 km di corsa.

Quindici i partecipanti a questa prova. Qui ha vinto Ivano Antelmi della GP Modugno che ha battuto Pasquale Chiantera della Nadir e Giovanni Rizzi della O Tre.

In allegato le classifiche individuali di Bari, mentre per la classifica di Società a Bari ha vinto la Athletic Matera che con 946 punti ha superato la GP Modugno che ha totalizzato 847 punti.

classifica ragazzi Bari
phocadownload/data2014/20140501_224257_pu.xls
classifica youth A Bari
phocadownload/data2014/20140501_224344_pu.xls