Le gare del prossimo fine settimana in Italia

Tanti pugliesi protagonisti
Dopo un periodo di gare intenso in regione, quello che si approssima, sarà un weekend di pausa in Puglia, di pausa agonistica regionale e di rigenerazione per la maggior parte degli atleti, ma non certo di riposo per tutti.
Un manipolo di audaci atleti sarà presente in competizioni di carattere nazionale e internazionale con l'ambizione di difendere i colori della Puglia e, anzi, di migliorare la considerazione nazionale verso il nostro movimento. Ai pugliesi associamo gli atleti della vicina Basilicata che, con noi, hanno diviso la lunga preparazione invernale per giungere a questi appuntamenti al meglio della condizione.

A Pescara si svolgerà la quarta edizione dell'ironman 70.3 alla quale sono iscritti molti atleti pugliesi con ambizioni di migliorare le prestazioni cronometriche e di classifica rispetto al passato, ma alcuni con la semplice ambizione di giungere al traguardo per coronare un sogno, a loro i nostri migliori auspici e seguiremo con attenzione l'evolversi della gara.

Ben più importante il campionato italiano giovanile di aquathlon in programma a Porto Sant'Elpidio, con le gare del Trofeo Italia e della Coppa Italia di triathlon giovanile in programma 1 e 2 giugno, precedute dal triathlon sprint rank i sabato 31 maggio.

Ma intessiamoci dei giovani che già in questo inizio di stagione hanno fatto vedere notevoli progressi nelle gare regionali e fuori Puglia. Come lo scorso anno molti i nostri ragazzi e ragazze presenti nelle Marche per questa importante manifestazione. Nel 2013 l'obiettivo era fare esperienza in un contesto molto competitivo, alcuni nostri atleti si fecero notare per le singole frazioni, soprattutto nel nuoto, condotte con autorevolezza e buoni risultati; quest'anno dobbiamo dimostrare di essere più completi e competitivi in senso generale.

Molti atleti presenti e tante squadre a rappresentare Puglia e Basilicata.

Aliani Giulia, Ambrosecchia Aurora, Antelmi Arianna, Bechi Alessia, Campanelli Viola, Cavallo Loris, D'Onghia Thomas, De Luca Alessandro, Del Signore Silvia, Di Lecce Matfteo, Grieco Alessandro, Iacovone Giuseppe e Michele, Lingua Francesco, Longo Pierluigi, Lufrano Gabriel, Malerba Mariapia, Mangliullo Anna, Maddalena e Maria, Mastrandrea Lapo, Mulas Samuel, Paolicelli Francesco, Quarta Davide, Ruggieri Daniele, Ruggieri Ivan, Ruggiero Omar, Santospirito Laura, Schettini Giorgia, Selleri Alessio, Sibilia Antonio, Tamborrino Andrea, Vincenti Matteo, in ordine alfabetico e sperando di non aver dimenticato nessuno, in rappresentanza di Atlethic Matera, CUS Bari, Gp Modugno, Junior Brindisi, Nadir on The Road Putignano, Nest Lecce sono i giovani da seguire con attenzione e ai quali tutto il movimento pugliese e lucano indirizzano i migliori auspici per gare gratificanti, utili e da protagonisti.