Fine settimana stellare a Vieste. Il Grand Prix ed il triathlon olimpico organizzati dalla Varano Lake triathlon

Sabato7 il Gran Prix e domenica 8 l'olimpico.Iniziamo oggi a seguire da vicino il weekend di gare a Vieste. Vi terremo aggiornati costantemente. Iniziamo a pubblicare la starting list dell'Olimpico e della gara Gran Prix. Ricordiamo che la gara olimpica è valevole quale campionato regionale individuale e di società. (cliccare sul titolo)
Tutto è pronto ormail a Vieste per il prossimo weekend di gare. La perla del Gargano ospiterà nel prossimo fine settimana due manifestazioni di livello nazionale. Sabato alle 10.00 prenderà il via la seconda tappa del Gran Prix, il circuito di tre manifestazioni, riservato agli elite, organizzato dalla Federazione, di cui Vieste rappresenta la seconda prova. Saranno gli uomini ad aprire le danze, seguiti le donne alle ore 11.15

Tra gli uomini ricordiamo Daniel Hofer, Luca Facchinetti, Davide Uccellari e Massimo De Ponti. Importante la partecipazione degli atleti stranieri, Rendes e Svarc. Fra le donne le favorite sono Charlotte Bonin, insieme a Gaia Peron e Lisa Schannung, fra le italiane, e Kovacs, Pletikapa e Horvatt fra le straniere.

Presenti anche alcuni dei migliori atleti meridionali. Ricordiamoli : Alessandro D'Ambrosio, Carmine Rozza, Marco Selicato, Edoardo Esercizio e Luca Borsacchi fra gli uomini, e Francesca Galluzzo e Consuelo Ferragina fra le donne.
Domenica sarà la volta degli age group, impegnati questa volta nell'Olimpico. Giunta alla seconda edizione la gara ripete sostanzialmente i numeri dello scorso anno, e si riconferma come il triathlon olimpico più frequentato al sud. Qui su tutti spicca il nome di Michele Insalata, giunto secondo lo scorso anno e favorito d'obbligo quest'anno, che avrà in Andrea Pederzolli, giovane atleta del CUS Trento, il principale avversario.

Fra le donne, la favorita d'obbligo è, alla luce dei più recenti risultati Francesca Galluzzo, che vedrà nella Ferragina e nella Camera le principali avversarie.

La gara assegna i titoli regionali individuali e di società.

Completamente modificati rispetto allo scorso anno i percorsi.

Non si parte più da Pizzomunno, ma dal lungomare Europa, posto dall'altro lato del borgo. Qui la spiaggia è molto ampia e la zona cambio molto più estesa. Il percorso di bici è in un giro unico lungo la litoranea che collega Vieste a Peschici, mentre il percorso di corsa si snoda in 5 giri sul lungomare.

Entrambe le gare sono organizzate dalla Varano Lake Triathlon presieduta da Fabrizio Cutela.

Noi seguiremo da vicino ambedue le giornate con aggiornamenti giornalieri, per cui rimanete collegati

starting list olimpico
http://viestetri.com/wp-content/uploads/2014/06/P.txt
starting list Gran Prix
phocadownload/data2014/20140604_112705_pu.pdf